Ecco i moduli più originali di Yazz per Project Ara (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco i moduli più originali di Yazz per Project Ara (foto)

Yazz è una delle aziende che al Mobile World Congress si sono distinte per il suo impegno nei riguardi di Project Ara, per il quale svilupperà tanti moduli. Quanti? Al momento ci sono 28 prototipi, ma Yazz ha annunciato di lavorare su almeno 100 progetti, e tra questi ce ne sono di davvero curiosi ed originali.

LEGGI ANCHE: Com'è stringere in mano Project Ara

Alcuni esempi? Un modulo stazione meteo con sensori di umidità e temperature, ed uno schermetto OLED o e-ink. Un modulo che proietta immagini per bambini sulla parete ("Babies Rocket Projection"), oppure un semplice laser per l'orario. Un modulo con una membrana elastica per mostrare caratteri Braille. Un paio di moduli per l'uso in auto: il primo per rilevare guasti, il secondo che funzioni da telecomando. Il modulo "Cook perfect", costituito da un sensore fotografico che identifica gli ingredienti inquadrati e genera ricette su misura.

 Un modulo per misurare i livelli di alcol, ed infine un modulo con un "comparto segreto" per metterci dentro mentine o altre caramelle. Voi quale usereste di più?

Via: Phonebloks