HTC One M8s: il top di gamma che avreste voluto l'anno scorso, arriva oggi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One M8s: il top di gamma che avreste voluto l'anno scorso, arriva oggi

Se casomai non riusciste a distinguere bene i vari top di gamma HTC, sappiate che da maggio arriverà in Italia un nuovo membro della serie One, al secolo M8s, che ovviamente non riscrive nulla in materia di design (è davvero identico a M8!), ma che porta un'interessante combo che siamo convinti vi sarebbe piaciuto vedere direttamente sull'M8 originale: duo-camera sul retro, ma non ad Ultrapixel.

LEGGI ANCHE: HTC One M9 vs One (M8) (foto e video)

Le specifiche di One M8s sono infatti per lo più identiche a quelle dell'originale M8, così come il suo design (casomai non l'aveste ancora capito):

  • Schermo: 5'' full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 615 octa-core
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel duo, f/2.0, registrazione video in full HD
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.8, registrazione video in full HD
  • Batteria: 2.840 mAh
  • Dimensioni: 146,41 x 70,61 x 9,55 mm
  • Peso: 160 grammi
  • OS: Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 6.0

Considerando che il vecchio M8 aveva uno Snapdragon 801 quad-core a 32-bit e questo nuovo modello uno Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, sul fronte computazionale non solo non c'è nulla da temere, ma anzi forse le cose potrebbero andare anche meglio.

Togliete poi "i contestati" Ultrapixel e, purtroppo, fermatevi alla Sense 6.0, perché a quanto pare la 7.0 deve rimanere esclusiva di One M9, almeno per adesso.

Disponibilità e prezzo - HTC One M8s arriverà in Italia a maggio nella colorazione gunmetal, ad un prezzo non ancora ufficiale, ma che, in base a quello reso noto in UK (380£), potrebbe aggirarsi sui 500€. A seguire il comunicato stampa ufficiale per l'Italia.

HTC LANCIA HTC ONE M8s: QUALITÀ COSTRUTTIVA E PRESTAZIONI ELEVATE

Uno smartphone di sapiente manifattura, con scocca unibody in alluminio e dotato di uno straordinario audio grazie a HTC Boomsound™. Bellissimo, ma non solo.

Milano, 2 aprile 2015 – HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, annuncia oggi il nuovo HTC One M8s. Con una gamma di caratteristiche sorprendenti che rendono il suo utilizzo estremamente piacevole, HTC One M8s è dotato di un corpo unibody curvo in metallo e di un incredibile display da 5” Full HD con Corning® Gorilla® Glass, per assicurare uno schermo solido e resistente agli urti.

“HTC One M8s unisce la qualità costruttiva e l’ergonomia del pluripremiato HTC One M8 con un’eccezionale qualità sonora e ottime funzionalità fotografiche per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ad alto livello”, commenta Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia.

Imaging e suono all’avanguardia
HTC One M8s è dotato di un ottimo comparto fotografico, con una fotocamera frontale da 5MP per scattare fantastici selfie e una fotocamera principale da 13MP per foto ricche di dettagli. Grazie alle funzionalità di HTC Eye Experience™ è inoltre possibile usufruire di nuove applicazioni di postproduzione per modificare i propri scatti per un uso fuori dal comune.

Un’esperienza senza precedenti
Android Lollipop 5.0 e il software proprietario HTC Sense 6.0 di cui è equipaggiato HTC One M8s garantiscono un utilizzo estremamente fluido e un’ampia gamma di fantastiche funzionalità. Il popolare HTC BlinkFeed™ offre una Home ricca di aggiornamenti, che permette agli utenti di accedere immediatamente ai propri contenuti social e alle notizie più recenti, tutto su un’unica piattaforma. Per una facilità d’uso ancora maggiore Motion Launch™, fornisce rapidamente accesso a HTC One M8s, permettendo ad esempio di rispondere alle telefonate semplicemente avvicinando il proprio smartphone all’orecchio. In modo analogo, HTC Switch rende semplice e veloce trasferire i propri contenuti da un cellulare Android all’altro o da iPhone per poter cominciare ad usare il proprio nuovo HTC senza perdere tempo.

HTC One M8s è dotato di un’elevata quantità di spazio di archiviazione grazie alla memoria interna da 16 GB, per poter archiviare senza problemi i propri file o le proprie canzoni preferite. La slot micro SD offre la possibilità di estendere la memoria aggiungendo una micro SD™ fino a 128 GB per poter salvare anche le gallerie di immagini più ricche e le librerie di musica e video più ampie.

Disponibilità
HTC One M8s sarà disponibile presso i maggiori operatori e rivenditori in Italia da maggio 2015.