App

Salutate i vostri amici con una canzone personalizzata: Ditty (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Salutate i vostri amici con una canzone personalizzata: Ditty (foto)

Poche cose sono evocative come una musica: quando volete inviare ai vostri amici un messaggio che sappia farsi notare, quindi, perché non sfruttare la potenza di una sinfonia di Beethoven, l'Hallelujah di Handel o, più semplicemente, una delle canzoni appena salita in cima alla classifica delle vendite? Grazie a Ditty potrete infatti personalizzare in modo semplice e veloce i vostri messaggi, facendoli "cantare" all'app sulla base musicale da voi scelta!

Come inviare un messaggio musicale ai vostri amici

Utilizzare Ditty è tanto semplice quanto divertente: aprendo l'app, infatti, potrete scorrere la lista delle canzoni disponibili, ascoltandone un'anteprima. Una volta selezionata quella di vostro gradimento, tutto ciò che dovrete fare sarà scrivere nell'apposita casella il testo che volete far cantare all'app e premere sul tasto play. Si aprirà quindi una schermata di anteprima, all'interno della quale potrete ascoltare il risultato ottenuto, guardando il video animato abbinato alla canzone.

LEGGI ANCHE: La vibrazione che “legge” i vostri messaggi: Mumble!

Ditty vi permetterà quindi di inviare il messaggio automaticamente attraverso Facebook Messenger, ma qualora preferiste utilizzare altri Whatsapp, Telegram, Hangout o altri servizi non dovrete preoccuparvi: sarà infatti possibile anche salvare sul vostro dispositivo la canzone sotto forma di file video, condividendolo poi con la vostra applicazione di messaggistica preferita.

Download gratuito

Ditty è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma non tutte le canzoni al suo interno saranno utilizzabili da subito: alcune di esse (le più recenti) saranno infatti accessibili solo attraverso un acquisto in-app al prezzo di 1,11€. Se volete iniziare ad usare questa divertente applicazione, però, potete scaricarla subito cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire!