Project Parkour è un clone gratuito di Mirror's Edge per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Project Parkour è un clone gratuito di Mirror's Edge per Android (foto e video)

Il paragone con Mirror's Edge sorge spontaneo e gli sviluppatori non fanno molto per nascondere le somiglianze tra i due titoli. Project Parkour è un gioco di azione 3D che ha fatto il suo debutto sul Play Store proprio in questi giorni e propone uno stile di gioco largamente ispirato a quello del celebre titolo edito da DICE.

LEGGI ANCHE: FOTONICA la nostra recensione del running game italiano

In Project Parkour ci muoveremo in ambientazioni tridimensionali stilizzate (altamente geometriche) muovendoci appunto sfruttando mosse tipiche del parkour. Sfrutteremo vari appigli, muri, sporgenze e quant'altro evidenziate in rosso (proprio come in Mirror's Edge), e dovremo raggiungere vari checkpoint prestabiliti in una serie di livelli a difficoltà crescente. Lo abbiamo testato con mano su Nexus 7 (2013) ed il gioco è piuttosto fluido e gradevole.

Persino i controlli touch non se la cavano male! Il download di Project Parkour è gratuito e prevede acquisti in-app atti a rimuovere definitivamente gli annunci pubblicitari.

Gli sviluppatori promettono nuovi e frequenti aggiornamenti con contenuti inediti e miglioramenti di vario genere. A seguire, oltre al badge per il download, anche alcuni screenshot e il trailer ufficiale. Buon divertimento!