FitStadium: l'app che rende gli allenamenti semplici ed efficaci (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
FitStadium: l'app che rende gli allenamenti semplici ed efficaci (foto)

Volete avere sempre con voi un compagno che vi permetta di mantenere la forma mettendo a frutto il poco tempo che avete, con esercizi calibrati sul vostro rendimento e sull'obiettivo che volete raggiungere? FitStadium è l'applicazione che fa per voi!

Un allenamento personalizzato, giorno dopo giorno

FitStadium è un'applicazione gratuita che vi guiderà nei vostri allenamenti, proponendovi moltissimi esercizi utili per mantenervi in forma e guidandovi affinché riusciate a portare a termine un'esecuzione corretta ed efficace.

LEGGI ANCHE: Un personal trainer sul proprio smartphone: Workout Trainer

Utilizzare FitStadium è molto semplice: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà inserire informazioni sulla vostra corporatura e sul vostro attuale stile di vita e specificare l'obbiettivo che vorreste raggiungere, scegliendo fra un corpo forte e muscoloso o un fisico snello e tonico. Infine, potrete decidere quanto tempo dedicare all'allenamento quotidianamente. Da quel momento in poi, sarà l'applicazione stessa a proporvi, giorno dopo giorno, gli esercizi adatti a voi, migliorando via via le proposte in base ai vostri feedback.

Grazie a FitStadium, anche i meno abituati a palestre ed allenamenti potranno comunque essere sicuri di svolgere gli esercizi massimizzandone l'efficacia: durante ogni passo, infatti, l'applicazione vi spiegherà come eseguire gli allenamenti nel modo corretto, con video ed immagini animate. Potrete inoltre intrattenervi nel momento di fatica ascoltando la musica proposta dall'app, e riposarvi fra una fase e l'altra sfruttando gli appositi tempi di defaticamento.

Quotidianamente, al termine dell'allenamento potrete valutare gli esercizi, scegliendo se utilizzarli per calibrare gli allenamenti successivi, ed aggiornare i dati sul vostro peso per far capire all'applicazione se gli esercizi proposti sono stati utili a camminare verso l'obiettivo.

Download gratuito

FitStadium è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma attraverso un acquisto in-app potrete trasformare il vostro profilo in un account PRO, così da aumentarne ulteriormente le possibilità: ad un prezzo minimo di 1,54€ a settimana, infatti, sarà possibile accedere ad una lista ancora più ampia di esercizi utili a personalizzare gli allenamenti in modo ancora più sensibile.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione dell'app e una galleria di immagini.