Galaxy S6 ed S6 Edge dominano la top 10 degli smartphone più veloci secondo AnTuTu

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 ed S6 Edge dominano la top 10 degli smartphone più veloci secondo AnTuTu

AnTuTu ha pubblicato un altro dei suoi periodici report sugli smartphone più veloci del momento, prendendo in esame tutti i benchmark eseguiti dai suoi utenti nel periodo gennaio-marzo 2015. In cima alla classifica abbiamo Galaxy S6 ed S6 Edge, che regnano solitari staccando nettamente il terzo classificato, HTC One M9, grazie al loro SoC Exynos 7420 (o per demerito dello Snapdragon 810 - dipende dai punti di vista). La netta differenza tra i due modelli Samsung non è ben chiara, e ci riserviamo di verificarla in sede di recensione.

Una volta scesi dal podio, la classifica si compatta enormemente, tanto che dal 4° al 7° posto sono tutti punteggi di 49.000 e poco più, e dobbiamo arrivare fino al 10° per scendere a 47.500, segno che comunque le differenze tra uno smartphone e l'altro sono davvero risibili.

LEGGI ANCHE: iPhone 6 vs Galaxy S6 Edge: chi è il più veloce? (video)

A dispetto di tutto, Qualcomm domina comunque in quanto a numero di chip nei modelli più performanti: nello specifico con Snapdragon 801, 805 ed 810.

Presente anche MediaTek, con il SoCMT6595, anche se la palma d'oro al momento spetta indubbiamente all'Exynos, che domina anche la classifica GPU, che trovate qui sotto.

Fonte: AnTuTu