Investire in borsa come un miliardario: iBillionaire (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Investire in borsa come un miliardario: iBillionaire (foto e video)

Avete dei risparmi da parte che vorreste investire in borsa, ma la vostra scarsa conoscenza del mondo della finanza vi ha frenato fino ad adesso? È arrivato il momento di farsi insegnare come muoversi in borsa dai migliori insegnanti possibili: i miliardari Steve Mandel, Edward Lampert e molti altri!

Come studiare la borsa con iBillionaire

iBillionaire è un'applicazione dedicata a tutti gli amanti del mondo della borsa: grazie a informazioni sull'andamento delle azioni, sui valori dei vari indici e news che vi terranno al corrente di tutti i fatti più rilevanti, essa potrà infatti aiutarvi a tenere sott'occhio i vostri investimenti (qualora ne abbiate fatti), avvisandovi in caso di repentini cambi di prezzo o di altre novità.

LEGGI ANCHE: Come seguire la borsa con Android: MSN Money

Se le vostre capacità di previsione economica non sono delle migliori, tuttavia, potrete affidarvi alle idee di chi ne sa più di voi: la principale particolarità di iBillionaire rispetto ad altri concorrenti del genere, infatti, è quella di offrire una visione degli investimenti dei miliardari più di successo.

Potrete così tenere sott'occhio i loro acquisti e le loro cessioni, seguire l'andamento dei loro guadagni e visualizzare una serie di grafici e statistiche che vi permetteranno di analizzare le loro performance fino all'arco di un anno.

L'app include inoltre una serie di funzionalità che saranno senz'altro apprezzate da tutti coloro che sono impegnati in questo campo, come la possibilità di creare dei propri "Portfolio", nei quali registrare le azioni in vostro possesso e il loro valore. iBillionaire vi aiuterà così a visualizzare il loro andamento, permettendovi di stabilire quale sia il momento migliore per effettuare nuove mosse.

Download gratuito

iBillionaire è un'applicazione molto completa e, in molti casi, altrettanto specifica: tale caratteristica, sicuramente apprezzata da coloro che si muovono abitualmente nel campo dell'economia, la rende però forse meno adatta a chi si sta avvicinando per la prima volta a questo mondo. I contenuti forniti sono purtroppo esclusivamente in lingua inglese, ma se avete dimestichezza con questa lingua e volete dare un'occhiata a tutte le possibilità offerte potete scaricarla utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.