Onyx lavora ad un ebook-reader da 13,3″ con schermo e-ink e KitKat

Lorenzo Quiroli

Comprereste un ebook-reader dotato di un display e-ink Mobius da 13,3 pollici e sistema operativo Android 4.4 KitKat? Onyx spera che la vostra risposta sia affermativa dato che secondo gli ultimi rumor sarebbe al lavoro su questo prodotto.

Questo sarebbe l’ultimo tentativo da parte dell’azienda di differenziarsi dal campo degli ebook-reader, ormai saturo nel settore classico (quello con misure intorno ai 6-8 pollici). Lo schermo con tecnologia Mobius (13,3″ 1.200 x 600 a 150 PPI) sarà leggero e in grado di essere piegato e per questo potrà essere trattato un po’ come se fosse un giornale, o meglio una rivista, anche se i dettagli al riguardo non sono ancora sufficientemente esaustivi.

LEGGI ANCHE: Amazon presenta Kindle Voyage

Il prezzo finale dovrebbe essere alto dato che solamente quel tipo di display costa 600-650 dollari. Il sistema operativo Android dovrebbe avere come scopo la possibilità di scaricare app come Kindle, Kobo e così via, permettendoci di leggere da più fonti. Il tablet, se così possiamo chiamarlo, arriverà sul mercato ad ottobre, sempre secondo queste ultime voci.

Via: Notebook Italia