Le notizie diventano social, grazie a Nuzzel (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le notizie diventano social, grazie a Nuzzel (foto)

I social network come Facebook e Twitter, per molti, sono semplicemente un modo per condividere con i propri amici notizie interessanti, sulle quali magari instaurare una conversazione e scambiare le proprie opinioni. Se anche voi ritenete che questa sia una delle possibilità più stimolanti per iscrivervi a tali servizi, e vorreste poterne approfittare senza essere costretti a leggere anche tutti gli stati personali condivisi dai vostri contatti, è arrivato il momento di installare Nuzzel.

Feed, notizie e commenti social

Nuzzel è infatti una nuovissima applicazione gratuita che vi permetterà di leggere tutte le notizie condivise dai vostri contatti Facebook e Twitter: in pratica un lettore di feed RSS social che favorisce, oltre all'informazione, lo scambio di idee e il confronto.

LEGGI ANCHE: Fyuse: il social a metà tra Vine e Instagram per condividere foto interattive

Come funziona Nuzzel

Utilizzare Nuzzel è molto semplice grazie all'interfaccia, realizzata in Material Design, che rende tutte le funzioni disponibili sempre a portata di mano.

Effettuato il login attraverso il vostro profilo Facebook o Twitter (o con entrambi, infatti, potrete subito iniziare a leggere tutte le notizie condivise con voi, che saranno mostrate in delle piccole schede che ne riassumeranno il contenuto.

Le notizie potranno essere ordinate a piacimento: potrete infatti scegliere se mostrare prima quelle che sono state condivise da un numero maggiore di contatti, oppure le news più recenti. Aprendo la barra laterale, inoltre, potrete filtrare ulteriormente i risultati scegliendo se limitare la cerchia delle condivisioni ai vostri amici oppure espanderla anche agli amici dei vostri contatti. Molto utile, infine, la possibilità di visualizzare solo le notizie che non avete ancora letto, evitando di dover scorrere a lungo la schermata prima di incontrare una notizia nuova.

Aprendo una notizia l'app mostrerà l'intero articolo, visualizzando interamente la pagina del sito di provenienza. Se volete agevolare la vostra lettura, però, potrete scegliere di semplificarne l'aspetto mostrando solamente il testo.

Sotto alla notizia troverete una sezione espandibile, nella quale saranno mostrati i commenti inseriti alla condivisione, con possibilità di interagire, e una serie di news correlate che potreste trovare interessanti.

Download gratuito

Nuzzel è disponibile gratuitamente sul Play Store: se amate rimanere sempre aggiornati sulle notizie più importanti, e conoscere gli argomenti apprezzati dai vostri amici per poterne discutere con loro, quindi, vi consigliamo di provare questa applicazione, utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.