News Republic (1)

News Republic si aggiorna, con nuove funzionalità e Material Design (foto)

Leonardo Banchi -

Se amate utilizzare il vostro smartphone per tenervi informati su tutti gli argomenti che più vi interessano, sicuramente vi sarete imbattuti almeno una volta in News Republic, un’applicazione completa e curata che vi permette di seguire una ampissima lista di testate online. Ebbene, da oggi l’esperienza d’uso di questa app sarà ancora più interessante, perché con il rilascio della versione 5 essa guadagna nuove funzioni e aggiorna il proprio look al Material Design.

News e interazione a portata di mano

Le novità introdotte in News Republic permetteranno agli utenti di farsi coinvolgere ancora di più nelle notizie che leggono: da oggi potrete infatti aggiungere commenti e discutere con altri utenti direttamente dall’app, senza bisogno di recarvi sul sito originale, consultare le notizie e i temi più popolari, riconosciuti tramite un sistema di intelligenza artificiale e riuniti nella pagina “trending“, e condividere gli articoli con i vostri contatti in modo ancora più rapido.

LEGGI ANCHE: Microsoft porta le news sul vostro dispositivo con MSN Notizie

A tutto questo va aggiunto anche il restyling subito dall’aspetto dell’animazione, che adesso segue i dettami del Material Design, diventando ancora più elegante e coinvolgente: oltre al classico pulsante FAB, che vi permetterà di aggiungere nuovi temi a quelli seguiti e di condividere le notizie, News Republic presenta adesso una leggibilità ancora migliore e una ricca collezione di animazioni che permettono di navigare fra le varie schermate in modo fluido e consistente.

Download gratuito

Come sempre, News Republic è distribuita in modo completamente gratuito, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile, al costo di 2,99€, che permetterà di rimuovere le pubblicità dal suo interno.

A seguire trovate quindi una galleria di immagini che mostrano il nuovo aspetto e le funzioni di News Republic e l’immancabile badge per il download gratuito.

Google Play Badge