Heroes of SoulCraft si propone come il miglior MOBA Arcade per Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Heroes of SoulCraft si propone come il miglior MOBA Arcade per Android! (foto e video)

I nostri lettori più appassionati di mobile gaming si ricorderanno forse di MobileBits, software house responsabile dei titoli della serie SoulCraft facenti parte del genere degli Action RPG che ci vedeva immersi nell'eterna battaglia tra il bene e il male nei panni di temibili e vendicativi angeli. Proprio in queste ore la medesima software house ha lanciato solo per l'Europa l'alpha (aperta a tutti) del suo nuovissimo gioco intitolato Heroes of SoulCraft, facente parte del genere dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) Arcade. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: The Witcher Battle Arena: il MOBA di CD Projekt

Heroes of SoulCraft si propone come il miglior (futuro, visto che è in Alpha) MOBA Arcade per Android, e per certi versi potrebbe esserci un fondo di verità. A differenza degli altri MOBA che probabilmente avrete provato in mobile, Heroes of SoulCraft sfrutta una modalità di controllo dei personaggi molto più simile ad un classico Action RPG.

Utilizzeremo quindi dei controlli più adatti alla piattaforma mobile e non riadattati da quelli che utilizzeremmo di solito su PC. Per muoverci nei livelli sfrutteremo un pad virtuale posto sulla sinistra, un pulsante per l'attacco standard sulla destra ed una serie di pulsanti aggiuntivi per l'uso delle abilità dei vari personaggi. Potremo anche decidere di collegare al nostro dispositivo Android un mouse o un controller.

I giocatori potranno partecipare a match 2 vs. 2, della durata di circa cinque minuti, o 4 vs. 4, della durata di circa 15 minuti. Partite quindi veloci, in cui il giocatore si può concentrare sul combattimento visto che di default l'eroe salirà di livello ed acquisterà i migliori oggetti automaticamente. Il tutto è coadiuvato da un motore grafico tridimensionale gradevole e ben realizzato. Heroes of SoulCraft non è esente da difetti: si tratta appunto di un alpha e gli sviluppatori contano proprio su di voi per la segnalazione di problemi e bug.

Il download di Heroes of SoulCraft è gratuito e presenta acquisti in-app sulla falsa riga dei MOBA più famosi, atti quindi a sbloccare eroi (che sono comunque tutti disponibili a rotazione) o skin. È disponibile anche una versione del gioco per PC (la trovate sul sito ufficiale linkato qui sotto) e presto sarà disponibile anche per dispositivi Apple e Windows Phone!