Google Drive

Piccola ulteriore prova dell’arrivo del backup delle foto su Google Drive

Nicola Ligas -

Abbiamo già riportato più volte il fatto che Foto si dovrebbe separare da Google+, e che le foto salvate con il backup automatico dovrebbero essere caricate in Google Drive, e sebbene ancora nessuna di queste due ipotesi si sia concretizzata, c’è un’ulteriore piccola prova a sostegno della seconda.

LEGGI ANCHE: Grosse novità in arrivo per Foto e backup

Per accedere alla propria cartella drive via web, tutti conoscerete l’indirizzo drive.google.com/drive/my-drive. Provate ora a togliere il my-drive finale e sostituitelo con quello che volete, per esempio così: drive.google.com/drive/wasted, ed otterrete la classica pagina di errore 404. Se però al posto di una parola a caso doveste usare “foto”, ovvero drive.google.com/drive/photos, ecco che sarete rediretti alla home di Drive, segno che Google tratta questo indirizzo in modo diverso dagli altri, probabilmente perché a breve rimanderà appunto alla cartella con i backup delle nostre foto.

Si tratta di una funzione che per voi potrebbe fare la differenza, o utilizzate già altri servizi e non pensate di cambiare?

Via: Reddit