Modern Combat 5 è ora gratuito anche su Android!

Era uno dei primi giochi di Gameloft da anni ad essere lanciato a pagamento senza acquisti in-app. Ma le cose belle, a quanto pare, non durano molto.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Modern Combat 5 è ora gratuito anche su Android!

Siamo oramai abituati su Android a ricevere aggiornamenti e novità di vario genere in ritardo rispetto alla piattaforma di Apple, ma per fortuna l'update di Modern Combat 5: Blackout di Gameloft non ha tardato più di tanto. Si tratta ovviamente di uno degli aggiornamenti tra i più attesi dell'FPS che abbiamo definito come il migliore che è possibile giocare su Android, e il perché è presto detto.

LEGGI ANCHE: Modern Combat 5, la nostra recensione

Sì perché da oggi Modern Combat 5: Blackout è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Android che vogliono scaricarlo sui propri dispositivi. E non si tratta di un'opzione temporanea: in primis perché quando una cosa diventa gratuita sul Play Store ci rimane, e anche perché si tratta di una mossa pianificata e giustificata qualche giorno fa proprio da Gameloft.

Tutti i precedenti acquirenti del prodotto saranno automaticamente promossi al grado di Veterano, avranno a disposizione energia infinita e anche una serie di "goodies" per il supporto fornito acquistandolo in passato.

Una mossa senza dubbio peculiare quella della software house francese che fa nuovamente intuire l'andamento del mercato dei giochi mobile, che riescono a far guadagnare di più con meccaniche free-to-play (e quindi con acquisti in-app) e non con le più classiche modalità di vendita.