Google Logo Final

Google lavora a Pony Express per farvi pagare le bollette in Gmail (foto)

Lorenzo Quiroli Google vuole portare sul web anche le vostre bollette con Pony Express, un servizio per riceverle e pagarle da Gmail

Google mette nel mirino i pagamenti ed ora punta alle vostre bollette con un nuovo servizio in arrivo a fine anno, chiamato Pony Express: questo raggrupperà tutte le vostre bollette da pagare su Gmail (o Inbox) permettendovi anche di effettuare il pagamento da carta di credito o conto corrente direttamente dall’app.

Dobbiamo comunque mettere in conto che almeno inizialmente il servizio sarà utilizzabile solamente negli Stati Uniti e solo con il tempo (lo speriamo) arriverà in Europa. Google avrebbe infatti stretto delle partnership con le aziende che si occupano di stampare ed inviare le bollette, ma non possiamo sapere a che punto siano esattamente questi accordi.

LEGGI ANCHE: Sundar Pichai conferma Android Pay

Un servizio, diciamo per esempio la fornitura dell’elettricità, andrà configurato inserendo i dati personali del possessore del contratto e quelli di pagamento, in modo da verificare la vostra identità. Infine, sarà possibile anche condividere le bollette con altri utenti, funzionalità utile per chi ha dei coinquilini. A seguire delle immagini di come dovrebbe essere Pony Express.

Fonte: Re/Code