fuelio

Sygic presenta Fuelio, che diventa completamente gratis

Lorenzo Quiroli

Fuelio è un’app che forse già conoscerete, molto utile per tenere traccia del consumo di carburante e del costo dei rifornimenti, dati che se raccolti ed organizzati in maniera intelligente possono permetterci di risparmiare qualche euro. Ora Fuelio si unisce a Sygic e offre tutte le sue funzionalità prima a pagamento gratis.

LEGGI ANCHE: Nokia HERE esce dalla beta ed è pronta a sfidare Maps

Tra di queste troviamo ad esempio la sincronizzazione automatica con Dropbox o Google Drive, ulteriori statistiche sui costi, widget, promemoria e non solo. Se volete provarla potete scaricarla tramite l’ormai conosciuto badge per il download, mentre sotto trovate il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Sygic.

Google Play Badge 

Sygic annuncia Fuelio, l’ultima aggiunta al portafoglio che supporta gli automobilisti di tutto il mondo

Bratislava, Slovacchia –  Sygic, leader nel settore della navigazione connessa, è felice di annunciare Fuelio, la sua ultima applicazione all’avanguardia. Con Fuelio, gli automobilisti possono tenere traccia del consumo di carburante e di altri costi legati ai veicoli in modo rapido e semplice, utilizzando il loro dispositivo mobile. Questa nuova aggiunta al portafoglio innovativo di Sygic, in rapida espansione, permette agli utenti di tutto il mondo di registrare, confrontare, analizzare e condividere i dati su rifornimenti e altre spese come mai prima d’ora, tramite il design intuitivo ed elegante di Sygic.

“Sono entusiasta delle nuove sfide di Sygic e non vedo l’ora di allineare le funzionalità all’avanguardia di Fuelio allo standard globale della tecnologia di navigazione”, afferma Adrian Kajda, nuovo membro del team Sygic e product manager di Fuelio. “Fare parte di Sygic ci aiuterà a sviluppare i nostri piani futuri e sono lieto di informarvi che stiamo già lavorando a un sorprendente piano d’azione del prodotto con nuove eccellenti funzionalità, in collaborazione con l’incredibile team di sviluppo di Sygic”.

Con Fuelio, gli utenti possono monitorare i moduli di costo per il consumo di carburante e altre spese con categorie personalizzate per assistenza, manutenzione, premi assicurativi, autolavaggi, parcheggi e altro ancora. L’applicazione è un componente integrato della gamma Sygic di soluzioni automobilistiche complete. Fuelio è disponibile per il download globale in 31 lingue diverse.

“Fuelio è un’applicazione di grande valore per gli automobilisti che desiderano migliorare l’esperienza di guida su strada” afferma Michal Štencl, CEO di Sygic. “Il team Sygic è entusiasta dell’aggiunta di questo grande prodotto al nostro portafoglio. Prevediamo che Fuelio completerà il nostro prodotto principale, Sygic GPS Navigation, insieme a Speed Cameras di Sygic, nell’ottica del nostro costante impegno per il miglioramento dell’esperienza di guida dei nostri utenti affezionati in tutto il mondo. Inoltre, non vediamo l’ora di presentare altre nuove funzioni e caratteristiche invitanti di Sygic a breve”.

Il nuovo prodotto del portafoglio Sygic darà nuova spinta allo sviluppo di Sygic di soluzioni di prossima generazione per gli automobilisti di oggi e la loro relazione con la tecnologia mobile. 

Fuelio è gratuito per tutti gli utenti Android e include tutte le funzionalità premium:

Backup nel cloud (Dropbox, Google Drive)

Backup automatico nel cloud dopo l’aggiunta di un nuovo rifornimento

Collegamento (widget) per l’aggiunta più rapida dei rifornimenti

Modulo di costo per tenere traccia di altre spese legate all’automobile (oltre al carburante)

Statistiche dettagliate sui costi con categorie personalizzabili (ad esempio assistenza, manutenzione, assicurazione, autolavaggio, parcheggio, ecc.)

Riepiloghi e grafici dei costi (carburante e altri costi, categorie, costi totali mensili, ecc.)

Promemoria (notifiche sulla prossima manutenzione, scadenza dell’assicurazione, ecc.)