Nuova Mi TV 2

La nuova Mi TV 2 di Xiaomi ha tutto quello che serve, a meno di 300€

Nicola Ligas

Xiaomi, per adesso, non ha svelato l’attesa Mi TV 3, ma una variante del modello dello scorso anno. Una variante che per diversi aspetti le è inferiore, anche nel prezzo.

Se l’originale Mi TV 2 è infatti un 49” 4K, la nuova Mi TV 2 è un più piccolo 40” full HD con pannello realizzato da Sharp, processore MStar 6A908 Cortex-A9 quad-core a 1,45 GHz con GPU Mali-450 MP4, 1,5 GB di RAM DDR3, 8 GB di memoria interna ed ovviamente sistema operativo MIUI TV, basato su Android. Prezzo di 1.999 yuan in Cina, che come avrete già letto sono poco meno di 300€, praticamente la metà del precedente modello, che resta comunque quello di punta.

LEGGI ANCHEXiaomi lancerà uno smartphone molto economico

Xiaomi garantisce piena compatibilità hardware con codec H.265, H.264, MPEG4, REAL, e tanti altri, oltre che con i formati più popolari: FLV, MOV, AVI, MKV, TS, MP4, ecc.

La nuova Mi TV 2 sarà disponibile in Cina dal 31 marzo, ma purtroppo, come il precedente modello, difficilmente la vedremo qui da noi, anche perché il sistema operativo non è pensato per il mercato internazionale ed anche qualora faceste arrivare la Mi TV per vie traverse, non sarebbe di facile utilizzo. Peccato!

Via: MIUI