Samsung al lavoro su un telefono pieghevole, LG su uno schermo trasparente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung al lavoro su un telefono pieghevole, LG su uno schermo trasparente

Cosa ci riserva il futuro della telefonia? È da anni che si parla di smartphone flessibili, ma il massimo che abbiamo visto al giorno d'oggi sono LG G Flex 2 e Galaxy S6 Edge, che hanno sì le loro incurvature, ma non sono certo quel futuro fatto di telefoni pieghevoli che la filmografia varia ci ha aiutato ad immaginare.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone di Oppo senza cornici (video)

In ogni caso, un dirigente Samsung avrebbe affermato che la sua azienda stia lavorando al prossimo passo, ovvero smartphone davvero ripiegabili, grazie ai suoi display flessibili.  È importante non confondere schermo curvi o comunque incurvati con quelli davvero ripiegabili o addirittura arrotolabili. Sono questi ultimi due la nuova frontiere, sulle quali Samsung non starà certo indagando da sola.

LG Display, concorrente diretto, starebbe ad esempio sperimentando anche con i display trasparenti, come il 18'' in apertura, che può anche essere in parte arrotolato.

Questi ultimi sarebbero intesi per vari tipi di dispositivi: dagli heads-up display usati in alcune auto, agli schermi presenti sui forni o frigoriferi smart, che ti facciano vedere anche il retro.

Via: GSM Arena