Mai più impegni dimenticati, grazie a Remember The Milk (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mai più impegni dimenticati, grazie a Remember The Milk (foto e video)

Quante volte vi siete dimenticati di comprare il latte, nonostante vi foste esplicitamente stato richiesto? Non molte, dite? Poco male: Remember The Milk, a scapito del suo nome, potrà infatti aiutarvi a ricordare non solo questo, ma ogni tipo di impegno, compito e scadenza che riteniate importante!

Pianificazione pratica ed efficiente

Remember The Milk, infatti, è un'applicazione gratuita grazie alla quale potrete utilizzare il vostro smartphone per assicurarvi di non dimenticare mai tutti gli impegni che vi attendono durante le vostre giornate, e per pianificare il loro svolgimento in modo da risparmiare il più tempo possibile.

Come utilizzare Remember The Milk

Utilizzare Remember The Milk è estremamente semplice, grazie alla divisione in varie schede dell'interfaccia: essa vi permetterà infatti di navigare le varie sezioni semplicemente con degli swipe laterali, mantenendo quindi lo sguardo sempre puntato non solo sull'impegno che state esaminando, ma anche a tutti quelli che vi attendono successivamente.

LEGGI ANCHE: Note ed appunti semplici ed eleganti grazie a Bluenote

Per cominciare, dovrete ovviamente registrare le cose da fare all'interno di Remember The Milk. Per farlo potrete utilizzare il pulsante presente sulla barra nera a sinistra dello schermo, che farà comparire una schermata dedicata al compito, oppure velocizzare i tempi adoperando l'apposita barra che troverete sempre sopra al riepilogo degli impegni: essa vi consentirà infatti di digitare il nome dell'attività, di inserire la data e l'ora di scadenza, e di specificare una lista, il luogo o le eventuali ripetizioni selezionandoli rapidamente da un menu a comparsa.

Completato l'inserimento di tutti gli impegni da ricordare, essi potranno essere visualizzati secondo varie modalità: selezionando la giusta icona sulla barra di navigazione potrete infatti mostrare quelli del giorno (o pianificati per il giorno successivo), un elenco di tutte le attività previste, una lista delle etichette assegnate o tutti i compiti da svolgere organizzati in base al luogo a loro assegnato.

Questa modalità, in particolare, vi permetterà così di pianificare gli impegni ottimizzando gli spostamenti (e i tempi) necessari per compierli tutti.

Download gratuito

Remember The Milk è disponibile gratuitamente sul Play Store, con alcune limitazioni che potranno essere rimosse acquistando, al prezzo di 25$ all'anno, l'abbonamento alla versione PRO. Con essa otterrete la sincronizzazione automatica degli impegni (nella versione free dovrete avviarla manualmente, non più di una volta al giorno), la ricezione di notifiche per gli impegni in scadenza o pianificati per luoghi nelle vicinanze e la possibilità di utilizzare dei widget per la vostra home.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione ed una galleria di immagini.