Twitter apre ora i link in un browser interno, se volete

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Twitter apre ora i link in un browser interno, se volete

Twitter non vuole che abbandoniate troppo spesso la sua app, magari per aprire uno dei moltissimi link di cui il social network è pieno. Ecco quindi che, tra le opzioni, è ora presente una voce che ci permette di aprire i collegamenti tramite un nuovo browser interno.

LEGGI ANCHE: Ecco Twitter Material Design

Il browser di per sé sembra funzionare piuttosto bene, anche con i vide embedded, ma non presenta particolari opzioni, salvo quelle per la condivisione o al massimo per copiare il link. Diciamo che per una consultazione al volo va benissimo, e probabilmente velocizzerà un po' le cose, ma se siete abituati al vostro browser e volete un maggiore controllo, potrete sempre scegliere di disabilitare l'opzione, oppure di lanciare il vostro browser predefinito dal menu di quello interno a Twitter.

L'ultimo aggiornamento di Twitter risale a qualche giorno fa, ma il changelog è come sempre poco indicativo, quindi non sappiamo di preciso quando sia stata introdotta.

In ogni caso, essendo praticamente l'unica voce inglese del menu, si tratta di una cosa relativamente recente. Voi l'avete già usata?

Ringraziamo Alessandro per la segnalazione.