I Google Glass non sono morti, parola di Eric Schmidt

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Google Glass non sono morti, parola di Eric Schmidt

Ci sono state molte voci sui Google Glass negli ultimi mesi, in particolare dopo la chiusura del programma Explorer, voci che ipotizzavano che il progetto di Google fosse più abbandonato che riposizionato. Non è così, ed a garantirlo è Erich Schmidt in persona, durante un'intervista al Wall Street Journal.

It is a big and very fundamental platform for Google. We ended the Explorer program and the press conflated this into us canceling the whole project, which isn’t true. Google is about taking risks and there’s nothing about adjusting Glass that suggests we’re ending it.

da Erich Schmidt

LEGGI ANCHESelf-Driving Car entro il 2020

Schmidt ribadisce insomma che i Glass sono un progetto a lungo termine, un po' come le auto che si guidano da sole; anche se nulla ci toglie di testa l'idea che i Glass si siano un po' arenati su sé stessi, e che, almeno inizialmente, Google avesse pensato di rilasciarli ben prima sul mercato.

Alla guida del progetto c'è ora Tony Fadell di Nest, che saprà senz'altro "renderli pronti per gli utenti." Ma non chiedeteci quando, perché ormai i Glass sono un progetto su cui non si accettano più scommesse, per eccesso di rinvii.