È così che doveva essere il Power Menu di Lollipop!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
È così che doveva essere il Power Menu di Lollipop!

Il power menu di Lollipop fa schifo. Potevamo girarci un po' attorno, ma non ci sono tanti altri modi di dirlo. Tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione, tutto ciò che avrete è un'unica opzione: "Spegni," così povera di contenuti da non poter nemmeno essere considerata tale. E se volessi riavviare il dispositivo? E se volessi andare in modalità provvisoria? E se Google si fosse sprecato un minimo di più nel renderlo utile?

LEGGI ANCHEGreenify: nuovo algoritmo e modulo Xposed su Lollipop

Dove BigG non arriva, ci pensa come sempre XDA: ecco a voi Material Power Menu, un'app che oltre al classico spegnimento ci propone ben due tipi di reboot (uno più soft), la possibilità di andare in bootloader, in recovery ed in modalità provvisoria. Per sfruttare a pieno quest'app avrete però, purtroppo, bisogno dei permessi di root, e per sostituirla al power menu predefinito servirà anche il framework Xposed, limitando ulteriormente il suo campo di utilizzo.

In compenso la compatibilità non è limitata al solo Lollipop, ma si estende fino ad Ice Cream Sandwich.

Potete procurarvi comunque l'app tramite il badge sottostante, e se voleste contribuire al suo sviluppo ne trovate i sorgenti su GitHub.