Tesla preferisce Android Wear ad Apple Watch (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Tesla preferisce Android Wear ad Apple Watch (video)

Tesla Motors, l'azienda americana specializzata nella produzione di veicoli elettrici, ha realizzato un'app per Apple Watch e dopo essere stati contattati da Google, ha iniziato a lavorare anche su Android Wear. In un post gli sviluppatori hanno voluto condividere la loro opinione sulle due piattaforme.

Come ormai saprete Android Wear e Apple Watch hanno un diverso approccio nei confronti degli smartwatch: da una parte troviamo un sistema basato sui comandi vocali e le notifiche, con Google Now al centro dell'esperienza, dall'altra le app, con tanto di un vero e proprio launcher.

LEGGI ANCHE: TAG Heuer con Google per uno smartwatch di lusso

La soluzione di Google è piaciuta particolarmente agli sviluppatori di Tesla, soprattutto grazie alla possibilità di creare un'apposita watchface che mostra informazioni rilevanti, oltre alla maggiore flessibilità della piattaforma di BigG. Certo, non mancano le critiche, come quella ai comandi vocali ancora troppo lenti, ma il sistema operativo di BigG viene senza dubbio promosso.

Se siete sviluppatori particolarmente interessanti all'argomento cliccate sul link alla fonte per leggere tutte le interessanti riflessioni, mentre per tutti gli altri date un'occhiata al video della demo di quest'app per Android Wear qui sotto.

Via: Phandroid
Fonte: Eleklabs