Il Car Sharing diventa semplice ed economico, grazie a Bat Sharing (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il Car Sharing diventa semplice ed economico, grazie a Bat Sharing (foto)

Siete grandi utilizzatori dei servizi di car sharing per muovervi in città? Se avete la fortuna di vivere a Roma, Milano o Firenze  è giunto il momento di scaricare Bat Sharing, una applicazione gratuita che può rendervi decisamente più semplice la vita, permettendovi di confrontare in una sola occhiata tutti i servizi disponibili, così da poter scegliere l'auto più vicina o quella che vi garantisce il minor costo per lo spostamento che dovete affrontare!

Risparmio e praticità in una sola app

Bat Sharing vi accompagnerà infatti nei vostri movimenti quotidiani, aiutandovi a scegliere se affidarvi alle auto di Car2go, EnJoy, Twist, EqSharing o di uno degli altri servizi disponibili. Aprendo l'applicazione, infatti, potrete subito visualizzare tutte le auto che si trovano vicino alla vostra posizione, controllarne le condizioni e prenotarne una per assicurarvi di trovarla pronta ad aspettarvi.

LEGGI ANCHE: Car e bike sharing diventano semplici grazie ad Everyride

Come prenotare il vostro viaggio con Bat Sharing

Le modalità per pianificare il proprio spostamento attraverso Bat Sharing sono molte: quella più semplice, ad esempio, prevede la scelta dell'automobile più vicina alla vostra posizione. La mappa presente nella schermata principale vi permetterà di individuarla subito, controllare il livello del carburante e lo stato di interni ed esterni, passando poi alla prenotazione attraverso il sito del servizio o l'app ufficiale, se installata sul vostro dispositivo.

Potrete in alternativa pianificare un viaggio scegliendo il servizio che vi garantisce il costo minore: inserendo la vostra destinazione nella barra di ricerca, infatti, vi verranno proposte varie soluzioni, ordinate per costo o per tempo di percorrenza. Esse includeranno anche i servizi di Uber oppure il numero di telefono per contattare il servizio di taxi locale.

Infine, se vi trovate in un luogo nel quale non ci sono automobili disponibili, potrete assicurarvi di essere i primi a sapere quando la situazione cambierà: potrete infatti impostare un controllo automatico, selezionando una ampiezza a piacere attorno alla vostra posizione, che vi farà ricevere una notifica sullo smartphone appena sarà possibile prenotare un'auto presente all'interno del raggio selezionato.

Download gratuito

Bat Sharing è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se fino ad adesso siete stati costretti a passare da un'applicazione all'altra per verificare la presenza di un'automobile libera attorno a voi, quindi, non possiamo che consigliarvi di tenere sempre sul vostro smartphone questa applicazione semplice ed efficace, che potrà facilitare sensibilmente le vostre giornate!

A seguire trovate una galleria di immagini ed il badge per il download gratuito.