Outernauts disponibile su Android: la sfida di Insomniac Games ai Pokémon! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Outernauts disponibile su Android: la sfida di Insomniac Games ai Pokémon! (foto e video)

Dai creatori di Spyro the Dragon, Ratchet & Clank e Sunset Overdrive, riuniti sotto la bandiera della software house Insomniac Games, arriva su Android Outernauts, un gioco che sfrutta l'assenza (forse ancora per poco) di un titolo dedicato ai Pokémon nel settore mobile proponendo un gameplay che mixa elementi tipici dei "collecting and battling game" con quelli degli strategici e dei gestionali. Già acclamato dalla critica e dall'utenza su iOS, Outernauts fa finalmente il suo debutto sulla nostra piattaforma: è infatti disponibile gratuitamente sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Primo gioco Nintendo entro il 2015, e potrebbe essere dedicato ai Pokémon!

In Outernauts raccoglieremo, alleveremo e addestreremo centinaia di insolite creature capaci di evolvere (se state canticchiando la sigla di Pokémon è perfettamente capibile): oltre ad una fase puramente gestionale, in cui dovremo appunto allevare ed addestrare tantissime creaturine spaziali (l'ambientazione è particolarmente fantascientifica), ci lanceremo in furiosi combattimenti strategici contro i nostri amici o perfetti sconosciuti.

Potremo personalizzare i vari mostriciattoli con apposite abilità, che dovremo scegliere a seconda del nostro approccio alle battaglie, e farle riprodurre per crearne di nuove e più potenti.

  • Alleva una legione di proporzioni epiche composta da insolite creature e scopri per primo le creature leggendarie grazie alle quali imporre il tuo dominio sul cosmo.
  • Sbaraglia i nemici con azioni rapide e combattimenti basati sulla strategia nella modalità campagna. Riuscirai a svelare il mistero legato alle origini di queste creature e a diventare il più grande degli outernauti?
  • Scala le classifiche e celebra le vittorie ottenute nelle gare in modalità PvP.
  • Entra a far parte di un’alleanza con gli amici e gareggia nello scontro testa a testa tra alleanze che si tiene ogni due mesi.
  • Fantastica grafica in HD caratterizzata da disegni realizzati a mano.
  • Personalizza le creature con mosse offensive uniche, potenziamenti ottenuti grazie ai cristalli e potenti fusioni.
  • Frequenti aggiornamenti contenenti nuove creature, missioni e potenziamenti realizzati sulla base dei commenti e suggerimenti ricevuti dalla community.
  • Decora la tua terra natale ed espandi i confini della frontiera stellare.

Il tutto è poi coadiuvato da una coloratissima grafica 2D disegnata a mano che non può non trasmettere allegria e vivacità.

Outernauts è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre ad una serie di immagini illustrative e al trailer ufficiale, anche il bagde per il download. Buon divertimento!