Trivia Crack: sfidate amici e perfetti sconosciuti con oltre 90.000 domande in italiano (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Trivia Crack: sfidate amici e perfetti sconosciuti con oltre 90.000 domande in italiano (video)

Trivia Crack non è certo il primo tentativo di riprodurre in mobile il meccanismo del celebre gioco da tavolo Trivial Pursuit dotando però il tutto di meccaniche online che permettono di sfidare amici e perfetti sconosciuti a distanza. Sta di fatto che al momento Trivia Crack è uno dei più giocati e diffusi anche in Italia, sia grazie ad un'interfaccia grafica colorata e simpatica, sia grazie appunto alla traduzione nella nostra lingua di tutti i contenuti di gioco. Solo su Android il titolo conta oltre 50 milioni di download e a livello mondiale vi sono oltre 130 milioni di utenti attivi.

LEGGI ANCHE: Ruzzle Adventure disponibile gratuitamente sul Play Store di Google

Trivia Crack può contare su sei diverse categorie di domande, Geografia, Storia, Arte e Letteratura, Scienza e Tecnologia, Spettacolo e Sport. Sfideremo quindi altri giocatori su una serie di domande (oltre 90.000) facenti parte delle suddette categorie: dovremo girare una ruota per decidere casualmente quale sarà l'argomento, rispondere la domanda ed attendere la mossa dell'avversario.

Ci sono anche altre meccaniche che prevedono l'utilizzo di speciali power up e un sistema a personaggi (rappresentati le categorie protagoniste delle sfide). Trivia Crack è disponibile gratuitamente sul Play Store e prevede acquisti in-app opzionali. È disponibile anche una versione pro del costo di 2,49€ priva di annunci pubblicitari.