Simple Weather head

Simple Weather: un meteo semplice e completo per tablet e smartphone (foto)

Leonardo Banchi

Non sempre “semplice” è sinonimo di “privo di dettagli”: è il caso di Simple Weather, un’applicazione che attraverso un’interfaccia chiara, elegante e di facile consultazione può fornirci tutte le informazioni che desideriamo sul meteo della nostra città o di qualunque luogo nel mondo.

Il meteo diventa Material

L’utilizzo del Material Design, all’interno di Simple Weather, è l’elemento che ha permesso agli sviluppatori di racchiudere una notevole quantità di dati all’interno di un’interfaccia che fosse semplice e, contemporaneamente, elegante: fin dalla prima apertura, infatti, l’applicazione ci fornirà tutte le informazioni disponibili riguardo alle condizioni meteo del luogo in cui ci troviamo, comprensive delle previsioni per i giorni a seguire.

LEGGI ANCHE: Il meteo su Android secondo Microsoft: MSN Meteo

Le informazioni fornite dalle schede presenti nell’applicazione, però, non si fermano a questo: se fin da una prima occhiata sarete in grado di decidere se uscire con l’ombrello o con gli occhiali da sole, scorrendo verso il basso potrete invece accedere ad una serie di statistiche elaborate e precise, contenenti informazioni sulle possibilità di precipitazioni, sulla forza del vento, sulla percentuale di umidità e molto altro.

Anche le previsioni possono diventare più accurate, utilizzando i collegamenti presenti sulla barra laterale: a seconda che dobbiate pianificare un viaggio o semplicemente un’uscita di casa, infatti, potrete visualizzare delle dettagliate previsioni giornaliere per la vostra destinazione, organizzando al meglio l’equipaggiamento da portarvi dietro, oppure delle previsioni orarie, composte da eleganti grafici che vi mostreranno l’andamento delle temperature, delle precipitazioni e molto altro durante l’arco di tutta la giornata.

Simple Weather rende inoltre semplice tenere sotto controllo differenti città (sarà infatti sufficiente uno swipe sull’immagine all’interno della sidebar per scorrere fra le località memorizzate), ma anche aree ben più ampie: attraverso la funzione “mappe“, infatti, potrete utilizzare Google Maps per visualizzare il livello di precipitazioni, la temperatura e la presenza di nuvole in diverse zone del mondo.

Download gratuito

Simple Weather è disponibile gratuitamente sul Play Store, in una versione che però contiene una piccola pubblicità al suo interno. Per rimuoverla potrete ottenere la versione Pro, attraverso un acquisto in-app dal costo di 1,40€.

A seguire trovate una galleria di immagini ed il consueto badge per il download gratuito di Simple Weather.

Google Play Badge