Huawei Watch immagini dal video - 18

Huawei critica Android Wear: “Serve maggiore personalizzazione”

Lorenzo Quiroli Huawei vorrebbe avere l'opportunità di personalizzare maggiormente Android Wear, così come è possibile fare con Android. Siete d'accordo o preferite aggiornamenti rapidi?

Uno dei fattori che hanno reso Android un successo a livello mondiale è la possibilità di personalizzarlo partendo dal codice, open-source, che Google fornisce ai produttori e agli sviluppatori volenterosi di creare le proprie ROM. Questo non è possibile su Android Wear, così come su Android Auto o TV e Huawei ha espresso il suo disappunto al riguardo attraverso le parole di Yang Yong, Vice-President of Product Management dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Google potrebbe permettere maggiore personalizzazione per Android Wear, TV e Auto in futuro

Nonostante Huawei stessa abbia creato uno smartwatch basato sul sistema di Google, in un’intervista Yang ha usato parole forti, dicendo che Android Wear non può essere uno standard come lo è Android a causa della chiusura dell’ecosistema.

Vogliamo che gli utenti sentano che quello è il loro orologio, non uno tra tanti.

Yang Yong

D’altra parte Google, attraverso le parole di David Burke, ha affermato che in futuro potrebbe consentire ai produttori più possibilità in questo frangente, ma per il momento la priorità è costruire una base solida. C’è poi da tenere in considerazione che così facendo Google è in grado di gestire gli aggiornamenti per tutti gli smartwatch, evitando il problema frammentazione. Preferireste uno smartwatch sempre aggiornato quindi o uno personalizzato dal produttore? Fateci sapere cosa ne pensate.

Fonte: Trusted Reviews
Huawei Watch

Huawei Watch

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Huawei Watch