HTC One M9 è un piccolo fornetto, eseguendo GFXBench

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One M9 è un piccolo fornetto, eseguendo GFXBench

Continuano ad accumularsi piccole prove sui problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810, quantomeno su smartphone non ancora disponibili al grande pubblico. Il sito tedesco tweakers ha infatti messo alla prova con GFXBench vari modelli, tra cui il top di gamma HTC, che è arrivato ad avere una temperatura superficiale di ben 55,4 °C: abbastanza da non riuscire a tenerlo in mano (e nemmeno si spegneva da solo!).

LEGGI ANCHE: HTC One M9, la nostra anteprima (foto e video)

Tenete conto che, durante l'esecuzione di normali giochi, One M9 si assestava intorno ai 42,5 °C, ma è proprio durante "la spremitura" del benchmark che lo smartphone ha staccato tutti gli altri. Questo potrebbe anche essere causato da qualche impostazione errata (o voluta) del processore, che spinge di più in determinate condizioni, quindi non prendete questi dati per assoluti e tenete anche conto del fatto che si tratta di un dispositivo non commerciale, con software non definitivo.

Il giudizio finale è insomma rimandato alla recensione del modello destinato al grande pubblico, e per quante avvisaglie possano esserci, è scorretto giudicare troppo severamente le cose anzitempo.

GFXBench HTC One M9
Fonte: Tweakers