C'è una nuova build di Android 5.1 per Nexus 6 ma non vi consigliamo di installarla

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
C'è una nuova build di Android 5.1 per Nexus 6 ma non vi consigliamo di installarla

L'aggiornamento di Nexus 6 ad Android 5.1 Lollipop porta la build dalla LRX22C alla LMY47D ma in rete è spuntato un nuovo firmware per l'ultimo smartphone Nexus di Google, sempre basato sulla versione 5.1 ma con build LMY47E. Prima di correre a scaricarlo e flasharlo sul vostro Nexus 6, vi consigliamo però di leggere le righe seguenti.

LEGGI ANCHE: Le novità di Android 5.1

La sigla "VRZ" nel nome del firmware allude a Verizon, operatore telefonico americano, che rilascerà Nexus 6 dalla prossima settimana. Infatti, per quello che sappiamo fino ad ora, l'unica novità sarebbe una radio aggiornata in modo da essere compatibile con le reti Verizon. Non essendo ancora stato caricato nell'AOSP il codice di questa build però, potrebbero esserci eventuali altri cambiamenti ancora sconosciuti.

In ogni caso la presenza di firmware appositi per Verizon non è una prima volta per i Nexus, dunque non c'è da stupirsi.

Inoltre si tratta di un file RSD, flashabile con RSD Lite, lo strumento apposito di Motorola, ma la procedura è consigliata solo ai più esperti. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo all'apposito thread su XDA.

Fonte: XDA