Android diventa in 4K sui nuovi televisori Micromax da 42 e 49 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android diventa in 4K sui nuovi televisori Micromax da 42 e 49 pollici

Micromax ha lanciato in India un paio di nuovi televisori 4K (3.840 x 2.160) con Android, da 42 e 49 pollici. Il primo costa 39.990 Rupie Indiane, ovvero circa 600€, mentre il secondo viene 49.990 Rupie, cioè 750€ circa: prezzi più che abbordabili, ma tenete conto che si riferiscono al mercato indiano. Le dimensioni (ed ovviamente il prezzo) non sono comunque la sola cosa che distingue i due.

LEGGI ANCHELe Android TV di Sony sono già presenti sul sito italiano

Il 49'' è infatti basato su Android 4.4 KitKat, ha un angolo di visuale di 178° ed una cornice metallica che avvolge lo schermo tutto attorno. All'interno troviamo un processore dual-core con 1 GB di RAM e 2,5 GB di memoria interna. La connettività è assicurata dal Wi-Fi, ma non solo: abbiamo infatti incluse tre porte USB, due HDMI, Ethernet, VGA, AV e slot microSD.

Il 42'' è invece basato su Android 4.2 Jelly Bean, ed è dotato di tre HDMI anziché due, ma per il resto condivide le specifiche del fratello maggiore.

La probabilità di vedere questi televisori in Italia è pressoché zero, ed il fatto che siano basati su Android, ma non su Android TV, è un po' un retaggio del passato. Speriamo solo che sempre più produttori decidano di salire sul carro di quest'ultimo, o continueremo a navigare in un limbo in cui Android e il grande schermo non riusciranno mai a parlarsi così bene come dovrebbero.

Via: Androidos