L'app per veri poliglotti: Imparare 50 lingue (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app per veri poliglotti: Imparare 50 lingue (foto e video)

Siete dei veri poliglotti, e volete sfruttare ogni momento libero della vostra giornata per tenere allenata la vostra conoscenza delle lingue? Grazie a "Imparare  50 lingue" il vostro smartphone diventerà un indispensabile aiuto per raggiungere questo obiettivo!

Giochi ed esercizi per esercitarsi nelle lingue straniere

Partiamo con una premessa: Imparare 50 lingue, a scapito del nome, difficilmente sarà un'applicazione che vi permetterà di cominciare da zero ed imparare una (o più) lingua straniera. Al suo interno, infatti, non sono contenute le classiche lezioni che vi guideranno all'apprendimento della lingua da voi selezionata, ma piuttosto una serie di strumenti, esercitazioni e ripassi che appaiono più utili come supporto ulteriore a chi sta seguendo un corso in maniera indipendente.

LEGGI ANCHE: Imparare l’inglese con lo smartphone: Voxy

Grazie ad essa, però, potrete sfruttare ogni momento libero per rafforzare e mettere alla prova la vostra conoscenza di una lingua straniera, consultando delle interessanti schede tematiche che vi insegneranno vocaboli ed espressioni utili in molte circostanze o cimentandovi in giochi e sfide che vi chiederanno, ad esempio, di associare parole alla loro area semantica, di combinare sinonimi e contrari o di identificare un numero o una espressione ascoltata attraverso lo smartphone al suo corrispondente scritto.

Ognuna di queste funzioni, infatti, sarà corredata di file audio che vi consentiranno non solo di esercitare la vostra abilità nella scrittura, ma anche di migliorare la vostra comprensione e pronuncia della lingua straniera, il tutto in modo contemporaneamente utile e divertente.

Download gratuito

Imparare 50 lingue è disponibile gratuitamente sul Play Store, completa di tutte le funzionalità e con accesso ad esercizi, schede e lezioni su un numero veramente ampio di lingue. Se volete tenere vivi i frutti dei vostri studi, quindi, vi consigliamo di averla installata sul vostro smartphone, pronta ad accompagnarvi nei momenti da dedicare ai ripassi!

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.