Street Art watch face

La prima watch face di Google per Android Wear è ispirata alla Street Art (foto)

Nicola Ligas

Google si è finalmente ricordato di aver lanciato mesi fa una piattaforma per wearable device, probabilmente l’avrete sentita nominare, si chiama Android Wear, per la quale arriva ora la prima watch face ufficiale di BigG.

LEGGI ANCHE: Android Wear avrà il supporto Wi-Fi

Si chiama Street Art, ed il nome dice ovviamente tutto: una raccolta di graffiti presi dal Google Art Project. Tra gli artisti più noti ci sono: Aitch, Andre Fernandes Trindade, Cheko, DRAW, Drawing Jesus, Erik Otto, Gemeniano Cruz, God Mess, Hugo Lucas, Katch, L Is Not An Artist aka Luísa Cortesão, Mariana Dias Coutinho, Mercedes deBellard, Mercedes deBellard & Cheko, Nark, Nicolae Negura, Paulo Arraiano, Pedro Batista, Phibs, Reach, Samina, Slap, Sublinismo & Cheko, Tamara Alves & José Carvalho, The Empty Belly, Tinta Crua, e Will Barras, ma non preoccupatevi se non doveste conoscerli.

Al di là dei nomi coinvolti, sappiate che ci sono tre modalità: analogica, digitale e minimale. La prima si adatta meglio a smartwatch circolari, la seconda ha l’orario in basso in modo da non oscurare i disegni, mentre l’ultima usa piccoli cerchi per mostrare l’ora alla maniera analogica. E potrete anche scegliere se mostrare o meno la data, nient’altro: non potrete nemmeno scegliere voi lo sfondo, cambierà automaticamente da solo.

Una watch face che punta insomma tutto sulla bellezza degli sfondi, e che potrete avere a costo zero con un clic sul badge sottostante.

Google Play Badge