Samsung annuncia il suo nuovo smartphone rugged: Galaxy Xcover 3 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung annuncia il suo nuovo smartphone rugged: Galaxy Xcover 3 (foto)

Il suo arrivo era nell'aria già da qualche tempo, e Samsung l'ha reso ora ufficiale. Galaxy Xcover 3 è il nuovo smartphone rugged dell'azienda coreana, ovvero particolarmente resistente. Quanto? Cadute da 1,2 metri d'altezza, nessuna intrusione di polvere ed immersione per 30 minuti sotto un metro d'acqua, come da certificazione IP67.

LEGGI ANCHEBluetooth Speaker resistente all’acqua, la nostra prova (foto e video)

Oltre ai consueti pulsanti home, back e multitasking, ne abbiamo anche uno dedicato alla torcia, che con un doppio clic avvia invece la fotocamera.

Il resto delle caratteristiche tecniche sono da entry-level o quasi: schermo da 4,5'' WVGA (480 x 800 pixel), processore quad-core a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 5 megapixel con scatti anche subacquei, fotocamera frontale da 2 megapixel, altimetro, bussola, GPS, NFC ed anche Knox, perché la sicurezza sia totale, anche lato software. Peso di 154 grammi e spessore di 9,95 mm per uno smartphone basato su Android 4.4 KitKat, ma che dovrebbe essere aggiornato anche ad Android 5.0 Lollipop.

Disponibilità e prezzo - Samsung Galaxy Xcover 3 arriverà ad aprile ad un prezzo di circa 275€, sebbene la disponibilità per specifici mercati debba ancora essere confermata.

Via: SamMobile
Fonte: Sammy Hub