Galaxy S6 ed S6 Edge hanno gli schermi migliori di tutti, parola di DisplayMate

DisplayMate ha analizzato il display di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ponendoli al vertice della categoria. Unico rivale: il casalingo Galaxy Note 4.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 ed S6 Edge hanno gli schermi migliori di tutti, parola di DisplayMate

Abbiamo avuto già modo di sottolineare la qualità di Galaxy S6 ed S6 Edge, che è apparsa fin da subito piuttosto evidente già dalle prove al Mobile World Congress, ma se volete un parere più tecnico riportiamo quello di DisplayMate, un sito che se anche non conosceste, sarà piuttosto facile immaginare di cosa si occupi.

Il verdetto è impietoso. Per la concorrenza. Galaxy S6 ed S6 Edge hanno "i display con i colori più accurati mai misurati e visivamente indistinguibili dalla perfezione"; un risultato ancor più encomiabile se pensiamo che si tratta di AMOLED, famosi invece per avere i colori saturi. Per quanto riguarda la luminosità, gli S6 "sono i più brillanti mai provati", ed anche in questo caso DisplayMate non è avaro di complimenti.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 ed S6 Edge, il nostro confronto (foto e video)

Anche l'efficienza energetica è ai massimi livelli: +20% rispetto ad S5, a dispetto del passaggio alla risoluzione QHD, e +23% rispetto ad iPhone 6, con contenuto misto (testo e immagini).

L'unico vero rivale per S6 sembra essere Galaxy Note 4, il cui display è l'unico paragonabile con quello dei nuovi top di gamma Samsung, che riescono anche a superarlo in alcuni campi. L'analisi di display di DisplayMate è infatti molto approfondita, e se voleste leggerla tutta, armatevi di un po' di pazienza e di buona conoscenza dell'inglese e dei termini tecnici impiegati

Fonte: DisplayMate