Assistenza dispositivo di Google arriva anche in Italia (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Assistenza dispositivo di Google arriva anche in Italia (foto e download apk)

Assistenza dispositivo è un'app che ci consiglia come usare al meglio il nostro smartphone, ed in grado di farci avere anche assistenza telefonica direttamente da Google. L'assistenza dal vivo dovrebbe essere disponibile in Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, come riportato nella descrizione dell'app stessa; peccato che ancora non sia disponibile nel nostro paese.

Si tratta molto probabilmente di uno staged rollout, ed a breve dovrebbe essere possibile scaricarla, ma in ogni caso ve ne lasciamo direttamente l'apk così che possiate provarla subito. Vi ricordiamo però che l'app è compatibile solo con dispositivi Nexus (e Google Play Edition e Android One) con Android 5.0 Lollipop.

LEGGI ANCHE: Helpouts chiude battenti

Al suo interno troverete un'area per rilevare eventuali problemi, ed una con tante schede di suggerimento, che rimandano ad altrettante pagine di supporto sul web. È infine possibile richiedere direttamente una chiamata di assistenza, tutti i giorni della settimana, sabato e domenica inclusi, ed anche inviare un semplice feedback testuale a Google.