Oddworld: New 'n' Tasty potrebbe arrivare sulle piattaforme mobile (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Oddworld: New 'n' Tasty potrebbe arrivare sulle piattaforme mobile (video)

Chi ha vissuto l'era della prima Playstation nel pienone della sua offerta, probabilmente avrà giocato Oddworld: Abe's Oddysee, un puzzle game divenuto col passare del tempo un classico, seppur non blasonato quanto altre produzioni dell'epoca. I fan del titolo ideato da Oddworld Inhabitants sapranno quindi che è stato realizzato in collaborazione con Just Add Water un remake del suddetto intitolato Oddworld: New 'n' Tasty per PC e console. Non solo, però, perché il titolo potrebbe arrivare anche su smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: Lords of the Fallen per mobile non sarà un porting della versione console

Durante il GDC 2015, infatti, è stata mostrata una versione demo del gioco su Nvidia Shield, ed il risultato lascia già a bocca aperta, considerando che il tempo necessario per effettuare il porting è stato di una sola settimana. Gli sviluppatori hanno dichiarato che la demo è unicamente un esperimento, quindi non c'è dato sapere se i lavori proseguiranno o meno.

Ricordiamo che Oddworld: New 'n' Tasty è un rompicapo con una importante componente platform dove, nei panni del Mudokon Abe, bisognerà salvare tutti gli schiavi dei Mattatoi Ernia che stanno per essere macellati per la creazione di uno speciale snack. Questa nuova versione porta un revamp totale per il comparto visivo e tante altre piccole migliorie.

Vi lasciamo in compagnia di due filmati: uno è la presentazione in italiano del titolo originale, giusto per far ribollire la vostra nostalgia qualora lo aveste giocato ai tempi, e l'altro è il trailer ufficiale del remake. Buona visione.

Mostra i commenti