Android 5.1: tutte le novità illustrate su Nexus 5 (foto e video)

Google parla di tre novità in particolare, ma in realtà ce ne sono molte di più, anche piccole piccole.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Google questa volta è stata rapida, almeno in parte: annuncio di Android 5.1 e poche ore dopo le factory image erano già disponibili, sebbene non per tutti i Nexus. Ovviamente la nostra prova su Nexus 5 è stata immediata, ed i frutti li potrete vedere nel video a fine articolo.

LEGGI ANCHE: Android 5.1: download e guida all'installazione

Quando abbiamo realizzato il filmato non era ancora disponibile un changelog integrale, che ora potrete consultare a questo indirizzo (sono quasi 15.000 righe, forse è meglio aspettare una "versione bignami"); in ogni caso le novità di Android 5.1 sono relativamente note da tempo e le abbiamo già affrontate singolarmente. Nel video qui sotto vi riproponiamo quindi un riassunto completo di tutto ciò che c'è di nuovo, anche confrontandolo con Android 5.0, ove necessario per evidenziare le sottili differenze.

Vi ricordiamo che Android 5.1 non reintroduce la modalità silenziosa, ma in ogni caso adesso il LED di notifica, se presente, si illuminerà sempre e comunque all'arrivo di una nuova notifica, indipendentemente dalla modalità in cui siete.

In ogni caso, se ne sentiste proprio la mancanza, potete sempre aggiungere la modalità silenziosa sfruttando quest'app.