Quanto è accurato il display di Samsung Galaxy S6 Edge?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Quanto è accurato il display di Samsung Galaxy S6 Edge?

Lo schermo di Galaxy S6 Edge ci ha lasciato una più che buona impressione durante le nostre prove all'MWC di Barcellona, ma avere dati scientifici per poterne valutare l'accuratezza è tutta un'altra storia. Vi proponiamo quindi i risultati dei test effettuati dai colleghi di Phonearena.

Innanzitutto si sottolinea come l'AMOLED di S6 Edge sia un ottimo miglioramento rispetto a quello di S5, con una temperatura di colore più bassa (6.971 contro 8.183, con il valore ottimale di riferimento fissato a 6.500). La luminosità è adatta ai vari livelli, ma non è stato possibile misurarla al massimo: non dovrebbe comunque avere problemi a superare i 500 nits, un risultato eccellente per un display AMOLED.

LEGGI ANCHE: Record di pre-ordini per S6 e S6 Edge

Tirando le somme si tratta di un ottimo display, migliorato ancora rispetto al passato ma che mantiene alcuni dei suoi tratti caratteristici (la temperatura leggermente più alta si tradurrà in bianchi che tenderanno lievemente al blu, anche se meno rispetto al passato).

A seguire una tabella in cui i valori registrati da S6 Edge sono messi a confronto con Xperia Z3, iPhone 6 / 6 Plus, One (M8), Note 4 e Nexus 6.

DATI DISPLAY S6 EDGE
Fonte: Phonearena