Sì, solo i centri assistenza potranno rimuovere la batteria di Galaxy S6

Il manuale utente di Galaxy S6 spiega come rimuovere la batteria, ma è solo per i centri assistenza. Assente la spiegazione per Galaxy S6 Edge.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sì, solo i centri assistenza potranno rimuovere la batteria di Galaxy S6

Le notizie su internet alle volte viaggiano un po' come il telefono senza fili: bastano un paio di dettagli in più o in meno, e le frasi cambiano senso. Se aveste infatti letto che la batteria di Galaxy S6 può essere rimossa, come riportato sul suo manuale utente, sappiate che detto manuale spiega sì come fare a toglierla, ma premette che si tratta di un'operazione permessa ai soli centri assistenza autorizzati. E c'è di più: lo stesso manuale, ma di Galaxy S6 Edge, non fa menziona alcuna della possibilità di rimuovere la batteria.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6, la nostra anteprima (foto e video)

In conclusione: i due smartphone sono entrambi con batteria non removibile, e se voleste provarci da soli invalidereste la garanzia. Il motivo poi dell'omissione di Galaxy S6 Edge rimane ignoto: data la curvatura dello schermo sui lati, potrebbe essere più complicato rimuovere anche la parte posteriore e quindi le eventuali spiegazioni omesse dal manuale.

In ogni caso, il procedimento spiegato nel manuale di Galaxy S6 sembra piuttosto semplice, e lascia ben sperare per una facile e rapida sostituzione della batteria in caso di problemi.

Assenza di microSD e batteria non removibile dall'utente sono comunque due nette rotture (in negativo) rispetto al passato: quanto influiscono per voi sul giudizio del nuovo top di gamma Samsung?