Android 5.1 Lollipop ufficiale: il robottino punta su prestazioni, stabilità e protezione

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android 5.1 Lollipop ufficiale: il robottino punta su prestazioni, stabilità e protezione

Era alle porte e Google l'ha annunciato ufficialmente stasera, nella sera in cui il mondo parla di Apple Watch e dei nuovi Macbook: Android 5.1 Lollipop è finalmente tra di noi. Google ci parla a grandi linee delle novità di questa versione senza approfondire troppo: avremo maggiori performance e stabilità, supporto nativo a più SIM, Device Protection e supporto alla tecnologia VoLTE (Voice over LTE).

LEGGI ANCHE: Android 5.1 presto su Nexus 6

Device Protection è particolarmente interessante e vuole estendere ulteriormente la protezione offerta da BigG contro i furti degli smartphone Android: in pratica il vostro dispositivo rubato rimarrà bloccato e inutilizzabile fino a quando non inserirete la password del vostro account Google, anche se questo subirà un ripristino totale.

Google poi non ne parla, ma ci sono anche le novità che abbiamo visto in queste ultime settimane, che potete trovare nella nostra pagina contenente tutti gli articoli dedicati ad Android 5.1 Lollipop: in sostanza non è un aggiornamento di grandi dimensioni, volto più che altro a migliorare il primo Lollipop che ha lasciato molti utenti delusi.

Aggiornamento: Riguardo i tempi di rilascio non ci sono informazioni precise, ma ormai non dovrebbe mancare molto: si tratta solo di vedere se arriverà prima l'OTA o le factory image. Sono già arrivate le prime factory image: qui la guida per l'installazione e download.

Fonte: Google
Mostra i commenti