Hangouts per Android risponde alle chiamate su WhatsApp semplificando la sua video chat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hangouts per Android risponde alle chiamate su WhatsApp semplificando la sua video chat

Chiamate su WhatsApp in arrivo (più o meno)? Hangouts risponde semplificando l'uso delle video chiamate su Android, alle quali ora potremo unirci in modo più semplice del passato.

Per unirsi ad una video chat già avviata, sarà infatti sufficiente cliccare su un link fornito dall'organizzatore, senza dover passare per Google+. L'organizzatore dovrà solo accettare il nostro ingresso nella video chat di gruppo, una cosa che semplifica non poco i meeting di questo tipo da dispositivi Android.

LEGGI ANCHELa separazione di Hangouts e Foto da Google+

Se avete avviato la chat dal web, vi sarà fornito, prima dell'inizio della diretta, il link da condividere con tutti coloro che volete si uniscano, senza doverli quindi aggiungere manualmente. L'inverso non vale, nel senso che il link di invito non sarà disponibile avviando il video hangout da Android.

In ogni caso non c'è bisogno di aggiornare ulteriormente l'app, a patto che abbiate già l'ultima versione, perché si tratta di un cambiamento lato server, che quindi non richiede interazione da parte dell'utente.

Fonte: Google