EEmp3: un editor di tag Mp3 per Android appena nato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
EEmp3: un editor di tag Mp3 per Android appena nato (foto)

Siete alla ricerca di un'applicazione che vi permetta di modificare i tag dei file Mp3 presenti sul vostro dispositivo, in modo semplice ed immediato? EEmp3 è un'applicazione appena arrivata sul Play Store, decisamente essenziale e con buone prospettive di crescita.

Come modificare i tag dei propri MP3

EEmp3 vi permetterà infatti di aggiornare le informazioni su titolo, artista, album, genere musicale ed anno di pubblicazione dei vostri file mp3, permettendovi anche di ricercare automaticamente la copertina attraverso le informazioni fornite. Non sperate tuttavia di automatizzare tutte queste operazioni: EEmp3, almeno per adesso, permette infatti esclusivamente la modifica manuale di questi dati.

LEGGI ANCHE: Arriva in Italia TIDAL: lo streaming musicale di alta qualità

Tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà selezionare attraverso il pulsante di ricerca il file con le informazioni da aggiornare: EEmp3 visualizzerà così nei vari campi le informazioni attualmente contenute, permettendovi di modificarle a vostro piacimento.

L'unica funzione aggiuntiva è appunto la possibilità di ricercare su Google immagini la foto della copertina, selezionandola fra i risultati ottenuti ed applicandola al vostro file.

EEmp3 è realizzato in material design, ma la mancanza di alcune funzioni e rifiniture fa sperare che alla versione attuale possano seguire aggiornamenti che la rendano un completo editor di tag MP3: attualmente l'app è infatti disponibile solamente in lingua spagnola, e non sono possibili modifiche a file multipli (ad esempio per aggiornare le informazioni di tutti i brani contenuti in un album), né ricerche automatiche dei dati attraverso internet.

Download gratuito

EEmp3 è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete iniziare a testare questa applicazione, magari suggerendo allo sviluppatore tutte le migliorie necessarie, potete quindi installarla utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.