Un client twitter completo, moderno e gratuito: TweetComb (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un client twitter completo, moderno e gratuito: TweetComb (foto e video)

Siete assidui utilizzatori di Twitter, ma il l'applicazione ufficiale disponibile per Android non vi soddisfa? Probabilmente è il momento giusto per concedere una prova a TweetComb, un client alternativo gratuito, completo di tutte le funzioni e realizzato in material design!

Come utilizzare TweetComb

La configurazione e l'utilizzo di TweetComb sono molto semplici, grazie all'interfaccia estremamente ordinata: dopo aver effettuato il login al vostro account, infatti, vi troverete subito davanti alla timeline, nella quale potrete vedere tutti i tweet scritti dai profili che seguite. Con un tap su uno di essi potrete espanderlo, accedendo alle classiche funzioni offerte da Twitter: retweet, aggiunta di un commento ai preferiti, risposta al suo autore e condivisione del testo o dell'URL del messaggio.

LEGGI ANCHE: Talon (plus) è un bel client Twitter in material design

Premendo sull'immagine di un account, invece, potrete accedere alla pagina del profilo, nella quale potrete visualizzare tutti i dettagli disponibili: varie schermate, navigabili con degli swipe laterali, vi permetteranno infatti di leggerne tweet e menzioni, di consultare gli hashtag più utilizzati, e di esplorarne i followers e le liste alle quali il profilo è iscritto.

Gli stessi dati saranno disponibili nella gestione del vostro profilo, accessibile attraverso una comoda sidebar: essa vi permetterà infatti, in qualunque momento, di accedere ai vostri messaggi privati, ai vostri tweet e a tutti i dettagli del vostro account.

Il pregio principale di TweetComb risiede sicuramente nell'aspetto, decisamente molto curato, e nell'intelligente uso del material design: in ogni pagina, infatti, avrete a disposizione il pulsante FAB, il cui comportamento varierà a seconda della situazione in cui siete, mentre le animazioni tridimensionali permetteranno di sfruttare sempre la schermata nel modo più efficiente, pur mantenendo a portata di mano tutte le opzioni più importanti.

Ad impreziosire ancora di più TweetComb, infine, vi sono alcune possibilità che vi permetteranno di personalizzarne il comportamento e l'aspetto secondo le vostre preferenze: potrete infatti selezionare un colore a piacimento per l'interfaccia, impostare la ricezione di notifiche per alcuni avvenimenti ed attivare lo stream continuo nella timeline, per essere sicuri di non perdere nessuno dei vostri tweet preferiti.

Download gratuito

TweetComb è disponibile gratuitamente sul Play Store, completo di tutte le funzioni e privo di pubblicità. Se siete utilizzatori abituali di Twitter, quindi, non possiamo che consigliarvi di scaricarlo attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire, prima del video di presentazione e della galleria di immagini.