Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy S6: chi scatta meglio? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy S6: chi scatta meglio? (foto)

Dopo il confronto incentrato più su estetica e software, vi proponiamo una serie di sample fotografici catturati da Galaxy S5 e Galaxy S6. La sede del confronto è ovviamente il Mobile World Congress di Barcellona, quindi un terreno particolarmente arduo per chiunque e non certo ottimale né indicativo per l'utente comune, quindi non prendete il verdetto per definitivo.

LEGGI ANCHE: Confronto fra Samsung Galaxy S5 e S6 (foto e video)

In base alle prove fatte, Galaxy S6 ha esibito un bilanciamento del bianco non certo ottimale, virando spesso al giallo: ribadiamo però che la colpa è da imputarsi principalmente alla particolarissima illuminazione della fiera, che difficilmente ritroverete altrove. Una volta bilanciato il bianco però, anche in post-elaborazione, le immagini di S6 si sono rivelate superiori in tutto a quelle di S5: maggiore dettaglio, minore rumore di fondo e stabilizzatore ottico che fa egregiamente il suo lavoro, come mostra anche il video confronto che trovate qui sotto.

Buon lavoro insomma da parte di Samsung con la modalità automatica, tanto che all'utente non rimarrà che fare un minimo di attenzione al bilanciamento del bianco in condizioni particolari, cosa che comunque vale a prescindere.