Kazam Tornado 552L ufficiale: un octa-core con Lollipop in 5,5 millimetri

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Kazam Tornado 552L ufficiale: un octa-core con Lollipop in 5,5 millimetri

Kazam ha presentato durante l'MWC Tornando 552L, uno smartphone dalle caratteristiche piuttosto interessanti a partire dallo schermo full HD e dalla fotocamera Sony IMX214 (la stessa famiglia che troviamo su Nexus 6, Xiaomi Mi4 e molti altri smartphone).

A stupire però è lo spessore ridotto al minimo, non da record ma comunque notevole, di soli 5,5 millimetri nonostante una più che onesta batteria da 2.750 mAh. Ecco la lista delle caratteristiche completa:

  • Schermo: 5,2” AMOLED con risoluzione 1.080p
  • CPU: MediaTek MT6752 octa-core 1,7 GHz 64-bit
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel Sony IMX214
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Connettività: Dual-SIM, LTE
  • Batteria: 2.750 mAh
  • Dimensioni: 148,8 x 72,4 x 5,5 mm
  • Peso: 126,5 grammi
  • OS: Android 5.0 Lollipop

LEGGI ANCHE: La nostra anteprima di Kazam 450L, 451 e Thunder 455

Sarà disponibile in tutta Europa ma non esiste ancora una data per l'Italia e nemmeno il prezzo di listino. Per ulteriori dettagli sullo smartphone vi lasciamo in compagnia del comunicato stampa ufficiale rilasciata da Kazam.

KAZAM annuncia il nuovo Tornado 552L:

il top di gamma dalle caratteristiche uniche!

Tecnologia LTE e DUAL SIM, tutto in un unico device, octa-core, Lollipop, fotocamera 13 Mp, e con superslim design di soli 5.5 mm

MWC, Barcellona, 3 marzo 2015 - KAZAM, il brand europeo di telefonia mobile, annuncia  la  nuovissima new entry della già famosa gamma Tornado: il modello Tornado 552L, dual sim, è superveloce, ultra slim e presenta caratteristiche tecniche all'avanguardia:

Dual Sim

Design super slim di soli 5.5mm, in stile metallico

Processore octa-core 1.7Ghz

Android 5.0 Lollipop

Schermo capacitivo da 5.2 AMOLED

Camera principale a 13MP/ camera frontale a con nuova funzione 8MP  Magic Focus

Flash LED

Modalità di risparmio energetico potenziata

DTS audio

Gorilla Glass

I servizi KAZAM offerti: sostituzione gratuita dello schermo danneggiato, KAZAM Rescue e 3 anni di garanzia

“Mobile World Congress 2015 è un'importante vetrina per KAZAM e il lancio del Tornado 552L dimostra il nostro impegno nel proporre un cellulare con caratteristiche da “top di gamma” a un prezzo competitivo.   Siamo certi che il nuovo modello ripeterà il successo del telefono più sottile al mondo, il KAZAM Tornado 348, confermando la qualità di questa famiglia di prodotti.

KAZAM 552L unisce il design originale e super sottile con un processore super veloce,  un'incredibile fotocamera e tutti i servizi esclusivi di KAZAM,  come la sostituzione gratuita dello schermo danneggiato, l'assistenza KAZAM Rescue e tre anni di garanzia” commenta Michael Coombes, CEO di KAZAM.

L'annuncio di oggi segue il lancio della nuova gamma di telefoni e tablet di KAZAM e conferma la mission del brand: proporre sul mercato un'offerta veramente completa di dispositivi mobili.

Il nuovo KAZAM Tornado 552L sarà disponibile in tutta Europa con lanci specifici nei vari Paesi, secondo la disponibilità nei negozi.