Honor 4X: una versione più economica di 6 Plus, da non sottovalutare (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Honor 4X era uno di quei modelli che non davamo per scontati sul nostro mercato, ed invece "la costola" di Huawei chiamata Honor ha appena annunciato che lo smartphone arriverà in Italia in primavera a 199€.

LEGGI ANCHE: Honor 4X e Honor Mini PC

Per tutti coloro che non si ricordassero di lui, riepiloghiamo subito le caratteristiche tecniche complete di Honor 4X:

  • Schermo: 5,5” HD (.720 x 1.280 pixel)
  • CPU: Hisilicon Kirin 620 octa-core a 64-bit con GPU Mali 450
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 4.4 KitKat con Emotion UI 3.0

Honor puntualizza poi che l'aggiornamento a Lollipop arriverà in estate, rendendo il telefono ancor più attuale ed allettante. Scopriamolo insieme con la nostra video prova, seguita poi dal comunicato stampa ufficiale per il lancio in Italia.

HONOR DIMOSTRA CHE “LESS IS MORE” CON IL NUOVO HONOR 4X

Un nuovo smartphone creato per far vivere un’esperienza elegante

Honor svela oggi il suo smartphone più recente: Honor 4X, che dimostra come la bellezza risieda nella semplicità.

Honor è costantemente impegnato a creare prodotti di alta qualità e di valore per i nativi digitali ‘always-on’, ecco perché Honor 4X offre tutta la tecnologia mobile di ultima generazione, che include:

Fotocamera frontale da 5MP e fotocamera posteriore da 13MP

Chipset Kirin 620 con processore Octa-core A53 64-bit

Dual SIM Dual Standby

RAM da 2GB, ROM da 8GB con alloggiamento per microSD per ulteriore archivio

Batteria potente con capacità di 3000mAh e densità di energia di 590Wh/L

Display touchscreen da 5.5”, con risoluzione HD e un rapporto scocca-schermo del 75%

Interfaccia EMUI 3.0 su Android 4.4 con un aggiornamento alla versione 5.0 disponibile in estate

Design elegante ispirato al mondo fashion

Performance superiori

Honor 4X è il primo smartphone Honor 4G con dual software e hardware da 64-bit, chipset Kirin 620 octa-core 64-bit, e il più recente sistema operativo Android 4.4 con aggiornamento ad Android 5.0 disponibile quest’estate. La potente batteria da 3000mAh permette un utilizzo continuo fino a 72 ore, mentre la tecnologia di risparmio energetico consente di risparmiare fino al 30% di batteria. Le connessioni di rete 4G, forti e stabili, riducono la possibilità di un passaggio al 3G, offrendo la più evoluta esperienza di rete wireless.

Design elegante

Honor 4X presenta un design dalle linee pulite ed eleganti che, traendo ispirazione da materiali e tessuti del mondo fashion, è vestito di una texture a raggiera metallica creata attraverso l’utilizzo di un taglierino a millimetro per diamanti, con l’obiettivo di ricreare l’effetto di un’impeccabile incisione. Mantenendo una certa attenzione per il dettaglio, il device ultra-sottile ha un rapporto scocca-schermo del 75% e presenta uno schermo nero interamente laminato di 5.5” a cascata con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Il dispositivo è dotato anche di un sorprendente motivo realizzato con laser in 3D e un logo scintillante che completa un look estremamente bello e sofisticato.

Fotocamere sorprendenti

Honor 4X è dotato di una fotocamera frontale da 5MP e una fotocamera posteriore da 13MP, per scatti sorprendenti; sarà possibile non perdere un solo momento grazie allo scatto rapido che consente di ottenere immagini altamente definite in un istante, mentre la modalità re-focus adatta il focus dopo lo scatto, permettendo di scegliere quello più adatto. La fotocamera frontale ha la possibilità di realizzare bellissimi selfie grazie alla funzione auto-beauty e la modalità preview, insieme alla possibilità di scattare anche selfie panoramici emozionanti.

Lars Weisswange, Chief Engagement & Communications Officer di Honor Europe, afferma: “Honor 4X è la prova che Honor continua scuotere il mondo mobile ed è dedicato a soddisfare le richieste dei nativi digitali ‘always on’. Honor rimane concentrato sul creare prodotti di alta qualità e di valore per i nativi digitali, che siano in linea con il loro stile di vita e il loro budget.”

Honor 4X sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2015 a un prezzo di €199,99.