Nuove persone da conoscere si scoprono con lo smartphone: Abbondanza di Pesce (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Nuove persone da conoscere si scoprono con lo smartphone: Abbondanza di Pesce (foto)

Un vecchio modo di dire recita che "il mare è pieno di pesci": nonostante questo, però, a volte è difficile trovare nuove persone da conoscere. Per fortuna, la soluzione a questa esigenza potrebbe trovarsi in un'applicazione gratuita per il vostro smartphone: Abbondanza di pesce.

Un social network per trovare le persone adatte a noi

L'obiettivo di questa applicazione è chiaro fin da subito: trovare, all'interno dell'ampio database di utenti del social network, le persone più adatte a noi, alla nostra personalità, e al tipo di relazione che stiamo cercando, incrociando i dati dei profili con le preferenze espresse dagli utenti.

Come utilizzare Abbondanza di pesce

Per raggiungere il proprio obiettivo, Abbondanza di pesce ha ovviamente bisogno di conoscere quanti più dati possibile su di voi: per questo motivo, durante la creazione del vostro account, sarà necessario rispondere a numerose domande, inserendo informazioni su di voi, sul tipo di persona che vi piacerebbe incontrare e sul tipo di relazione che desiderate instaurare.

LEGGI ANCHE: Conoscere nuove persone vicino a voi: Twoo

Una volta completata questa operazione potrete così iniziare a fare nuove conoscenze, sfruttando le funzioni messe a disposizione dall'app: potrete infatti inviare messaggi agli altri utenti, visitare i loro profili, e consultare una classifica, stilata dal sistema automatico dell'applicazione, nella quale saranno elencate tutte le persone i cui profili appaiono maggiormente compatibili con il vostro.

Non manca ovviamente una funzione di ricerca, che vi permetterà di trovare un utente utilizzando il suo nickname, oppure di definire alcuni parametri (età, aspetto, luogo in cui si trovano, ecc) e sfogliare i profili che corrispondono alla descrizione inserita.

Download gratuito e funzioni aggiuntive

Abbondanza di pesce è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma come spesso accade per applicazioni del genere, al suo interno troverete la possibilità di acquistare un abbonamento per sbloccare tutte le funzioni aggiuntive. Con prezzi che variano fra i 10 e i 20€ mensili, infatti, potrete ottenere la possibilità di scoprire chi ha visitato il vostro profilo, di consultare informazioni addizionali sugli altri utenti, scoprire chi ha letto i messaggi da voi inviati e visualizzare l'ora dell'ultimo collegamento degli altri utenti.

Se credete che sia giunto il momento di gettare l'amo in mare, quindi, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito di Abbondanza di pesce.