09_Xperia_M4_Aqua_Black_Lying

Sony Xperia M4 Aqua ufficiale: buone caratteristiche e batteria da 2 giorni (foto e video)

Lorenzo Quiroli

Il secondo dispositivo presentato da Sony in questo Mobile World Congress è Xperia M4 Aqua, uno smartphone di fascia media interessante soprattutto per la promessa, sottolineata ripetutamente nel comunicato stampa di Sony, di offrire ben due giorni di autonomia con una singola carica.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z4 Tablet ufficiale

Caratteristiche tecniche – Guardiamo senza ulteriori indugi la scheda del dispositivo:

  • Schermo: 5” con risoluzione 720p
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit octa-core
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 8 / 16 GB espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: LTE
  • Certificazione: IP65/68
  • Batteria: 2.400 mAh
  • Colori: bianco, nero, corallo e argento
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Sul fronte del design lo smartphone mantiene i tratti che contraddistinguono la casa nipponica, definiti anche come OmniBalance e come il nome vi avrà suggerito ha anche una certificazione di resistenza ad acqua e polvere.

Disponibilità e prezzo – Sony Xperia M4 Aqua sarà disponibile a partire dalla prossima primavera ad un prezzo consigliato di 299 euro. A seguire trovate un video pubblicitario, le immagini dello smartphone e infine il comunicato stampa di Sony Italia.

Sony definisce un nuovo standard mid-range con Xperia M4 Aqua

• Fotografa di più: basta inquadrare e scattare con la potente fotocamera da 13MP, dotata di apertura F2.0 e dell’intelligente funzione Superior Auto di Sony

• Divertiti di più: inconfondibile design Sony OmniBalance, pronto all’azione: uno smarphone impermeabile1 con porta micro USB a vista; Xperia M4 Aqua è disponibile nelle colorazioni bianco, nero, corallo e argento

• Ottieni di più: il primo smartphone Sony octa-core 64-bit dotato del processore Qualcomm® SnapdragonTM 615 con 4G LTE integrato, equipaggiato con Android 5.0 Lollipop e una batteria che dura fino a due giorni2

• Disponibile a partire dalla primavera 2015 in 80 Paesi, per oltre 100 operatori partner ad un prezzo di circa 299 euro

Barcellona, Mobile World Congress, 2 Marzo 2015 – Grandi novità da Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) che ridefinisce la sua strategia per i dispositivi mid-range con la presentazione di XperiaTM M4 Aqua, uno smartphone che offre l’eccellenza Sony nella fotocamera, nel design, nella batteria e nelle prestazioni a un prezzo decisamente competitivo.

“Xperia M4 Aqua è l’essenza della nostra visione per la gamma mid-range che abbatte ogni compromesso” dichiara Dennis van Schie, Senior Vice President, Head of Sales and Marketing, Sony Mobile Communications.

“Offrendo le caratteristiche più interessanti e straordinarie rese celebri dalla nostra serie Xperia Z – le capacità della fotocamera, l’autonomia della batteria fino a due giorni e l’impermeabilità – Xperia M4 Aqua offre una combinazione di prezzo e prestazioni da non poter essere eguagliata dagli altri prodotti della stessa fascia di mercato”.

Inquadra e scatta: foto da artista con facilità

La stupefacente fotocamera posteriore da 13MP di Xperia M4 Aqua è dotata del sensore mobile Sony Exmor RSTM, di un’ampia apertura F2.0 e sensibilità ISO 3200. Si tratta di una potente tecnologia per macchine fotografiche compatte, mentre la funzione intelligente Superior Auto semplifica le interazioni, rilevando automaticamente fino a 52 diverse tipologie di scenario, per scatti vividi in ogni condizione, sia che si tratti di luce bassa che di retroilluminazione potente.

Proprio come quella posteriore, la fotocamera frontale da 5MP possiede un eccellente obiettivo grandangolare con un campo visivo di 88°, in modo che nessuno rimanga escluso dallo scatto, una caratteristica indispensabile per selfie perfetti. Portrait Retouch, inoltre, consente di aggiungere divertenti ritocchi finali. La popolare funzione di editing dei selfie rientra nel set completo di app già preinstallate all’interno della Fotocamera, tra cui alcune preferite come Sound Photo per aggiungere brevi clip alle fotografie e Movie Creator, che converte automaticamente le foto e i video in vivaci video di trenta secondi, rendendo super veloce e facile la collezione di ricordi o la condivisione sui social media.

Progettato per rispecchiare ogni stile di vita: raffinatezza nell’hardware e nel design dell’interfaccia con Android 5.0 Lollipop

Realizzato prestando un’infinita attenzione ai dettagli in tutte le sue fasi, Xperia M4 Aqua si distingue per la sua discretezza e sobrietà: un display in vetro temperato con un sottile corpo impermeabile (con certificazione IP65/8) da 136g, riprogettato con una porta micro USB a vista, che permette di utilizzarlo ovunque ci si trovi.

Xperia M4 Aqua sarà disponibile nelle classiche colorazioni bianco e nero, oltre che nelle nuove varianti corallo e argento3. Sony ha adottato gli stessi principi di delicatezza nella sua interpretazione del design di Android 5.0 Lollipop, mantenendo quell’approccio minimalista distintivo dell’interfaccia utente, delle interazioni e delle app native.

Xperia M4 Aqua integrerà nativamente Xperia Lounge Silver, il servizio che offre gli aggiornamenti app e software, intrattenimento, offerte su misura e consigli durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Inoltre, sarà possibile accedere a clip di film ed episodi televisivi in omaggio4 attraverso l’app

Privilege Plus Movies5.

Fai di più e ottieni di più, più a lungo: il primo smartphone Sony octa-core 64-bit dotato del processore Qualcomm® SnapdragonTM 615 con connettività 4G LTE integrata e una batteria che garantisce fino a due giorni di autonomia

Mentre qualcuno si troverà a dovere dosare l’uso del proprio smartphone durante il corso di una giornata, con Xperia M4 Aqua non sarà così grazie alla batteria che dura fino a due giorni, eliminando il bisogno di ricaricare regolarmente il device. Come se non bastasse, attivando la funzione STAMINA per ottimizzare l’utilizzo della batteria e la funzione Ultra STAMINA per mantenere il telefono acceso, usando le sue funzioni principali, lo smartphone rimarrà attivo addirittura per una settimana.

A supportare questo equilibrio ottimale di prestazioni e potenza è il processore Qualcomm® SnapdragonTM 6156 dotato di CPU octa-core 64-bit, elaborazione multimediale avanzata e un modem 4G LTE integrato. Grazie al processore Snapdragon 615 è possibile accedere in modo fluido ai propri contenuti di Xperia Lounge e sperimentare il più veloce download di notizie e informazioni, trovare percorsi usando le mappe, controllare e inviare email, mandare foto agli amici e ai familiari in pochi secondi oltre a godersi al meglio lo streaming di musica e video on-the-go e senza ritardi.

Xperia M4 Aqua sarà disponibile a partire dalla primavera 2015 in 80 Paesi per oltre 100 operatori partner ad un prezzo di circa 299 euro.

MWCSony Xperia M4 Aquavideo