Cyanogen si rinnova e annuncia una partnership con Qualcomm

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cyanogen si rinnova e annuncia una partnership con Qualcomm

Tempo di grandi cambiamenti in casa Cyanogen: con un lungo post sul blog ufficiale, l'azienda ha annunciato un importante rebrand che parte dal nuovo logo e include anche un rinnovato sito responsive.

Lo slogan It's time for an Open OS accompagna tutta la campagna, che vanta le umili origini della compagnia, partita nel 2009 da un gruppo di "smanettoni" capeggiati da Steve Kondik che sviluppavano la famosissima ROM CyanogenMod. È innegabile che di strada ne abbiano fatta parecchia e le più importante tappe degli ultimi sei anni sono riassunte nell'infografica di seguito (clicca per ingrandire)

LEGGI ANCHE: Cyanogen cerca fondi da Amazon e Microsoft

A parte il look più maturo, c'è anche un'altra importante novità in casa Cyanogen Inc, ossia una partnership con Qualcomm, grazie alla quale alcune funzioni e elementi della UI di Cyanogen OS saranno supportati dalla prossima versione di Qualcomm Reference Design (QRD). Questo implica che molti produttori potrebbero adottare il sistema operativo di Cyanogen, che sarà ottimizzato per le famiglie di SoC Snapdragon 200, 400 e 600.

Nel complesso parliamo di importanti cambiamenti per l'azienda, che assume un tono più professionale e può adesso fregiarsi di un accordo significativo che potrebbe portare Cyanogen OS su tanti, nuovi dispositivi.

Via: The Verge
Fonte: Cyanogen