HTC One M9 render ufficiali - 2

HTC One M9 ufficiale: “l’apoteosi del design” ha un sapore già visto (foto)

Nicola Ligas - HTC presenta il suo top di gamma 2015: scopriamone insieme tutte le caratteristiche tecniche, com'è fatto e quando arriverà in Italia.

HTC One M9 è finalmente stato annunciato ufficialmente: dopo mesi di leak e smentite, il top di gamma 2015 di HTC ha finalmente un volto, e come già saprete è un volto che vi sembrerà molto familiare.

LEGGI ANCHEMaximusHD porta Android 5.0.2 build LRX22G su HTC One (M7)

Dato che esteticamente non le differente con il passato non sono abissali, concentriamoci intanto sulle caratteristiche tecniche di HTC One M9:

  • Schermo: 5” full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel con lente in vetro zaffiro, f/2.2, lenti da 27,8mm e registrazione video in 4K
  • Fotocamera frontale: Ultrapixel, f/2.0, lenti 26,8 mm, registrazione video full HD
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC, infrarossi, MHL
  • Audio: BoomSound con Dolby Audio™
  • Batteria: 2.840 mAh
  • Dimensioni: 144,6 x 69,7 x 9,61 mm
  • Peso: 157 grammi
  • SIM: nano SIM
  • OS: Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7

HTC non esita a definire One M9 “l’apoteosi del design” (vedi comunicato stampa a fine articolo), ma è piuttosto facile dissentire su questa affermazione, anche se vi invitiamo ad aspettare il nostro hands-on, con video e immagini dal vivo, prima di giudicare dai soli render a fine articolo.

L’esperienza software è stata arricchita dalla nuova Sense 7, con i temi altamente personalizzabili, e con la home popolata dalle app che usiamo di più, anche in base alla localizzazione, grazie ad un nuovo widget. Il software Eye™ Experience aiuta sia nell’ambito dei selfie che delle foto in generale, con effetti quali Shapes, Prismatic, Elements e Bokeh, e la nuova HTC One Gallery è in grado di destreggiarsi perfettamente sia con le foto presenti sullo smartphone che sulle piattaforme cloud e sui social media.

HTC Connect supporta anche Qualcomm AllPlay™ e la tecnologia media wireless Blackfire Research™, e l’applicazione Peel® Smart Remote consente di utilizzare lo smartphone come telecomando.

Gli speaker BoomSound sono ora combinati con un canale audio 5.1 Dolby® di simulazione surround, per un’esperienza audio ad alta definizione a 24-bit, superiore a quella del CD.

Tra gli accessori che saranno disponibili HTC sottolinea la seconda generazione di HTC Dot View, l’Active Headset e l’Active Case lP68 resistenti all’acqua.

Disponibilità e prezzo – HTC One M9 sarà disponibile in Italia in aprile nei colori dual tone silver e gold-rose, ed in seguito anche gunmetal grey e gold. Il prezzo ufficiale per l’Italia è di 749 euro, come comunicato da poco da HTC.

NUOVO HTC ONE: L’ESTENSIONE DI NOI STESSI

Vivere ogni esperienza al massimo grazie all’esclusiva combinazione di eleganza e performance di HTC One M9

Barcellona, 1 marzo 2015 – HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, svela oggi il suo smartphone più potente e bello di sempre: HTC One M9. Ultimo fiore all’occhiello della famiglia HTC One, HTC One M9 è la celebrazione dei principi di eleganza e bellezza senza tempo, che combina uno stile ricercato con prestazioni elevate, permettendo di ottenere il massimo dal proprio telefono.

“HTC ha costruito la sua storia e reputazione accettando di rispondere alle sfidanti aspettative dell’industria della telefonia mobile”, afferma Cher Wang, Presidente di HTC. “HTC One M9 realizza ancora una volta tutto questo con una sorprendente combinazione di design, eleganza e funzioni intelligenti che ci permette di essere ancora più connessi e vicini alle cose per noi più importanti. Molto più che un telefono, HTC One M9 è l’estensione di noi stessi”.

L’apoteosi del design

Dopo tre anni nella ricerca dell’eccellenza, HTC One M9 unisce il meglio dei pluripremiati HTC One M7 e HTC One M8 in un incredibile e iconico design. I profili in metallo si combinano perfettamente in un disegno dalle linee morbide per un look gioiello. Piccolo e facile da tenere in mano, HTC One M9 è caratterizzato da un design metallico unibody valorizzato dalle colorazioni dual tone silver e rose gold1, distintive e durevoli. I bordi dorati lucidi si fondono in una linea sottile con la scocca in argento spazzolato, incorniciando un luminoso e vivido display.

HTC Sense 7: un’estensione di noi stessi

Il telefono dovrebbe rispecchiare la personalità di chi lo possiede: la nuova Sense 7 experience fa esattamente questo, consentendo di controllare qualsiasi elemento del proprio smartphone. I Temi HTC, estremamente personalizzabili e versatili, mettono l’utente al centro dell’esperienza smartphone, analizzando con accuratezza le foto preferite per modificare l’aspetto delle applicazioni sul display, la combinazione di colori e gli sfondi del telefono.

Compagno inseparabile di ogni viaggio, lo smartphone è lo strumento perfetto per arricchire la propria vita in movimento. Sense 7 reinventa la schermata home in modo da inviare direttamente alla homepage le applicazioni più usate in base alla localizzazione. Grazie a questo widget personalizzabile, le funzioni di cui si ha bisogno sono sempre a portata di click, a casa, al lavoro o in un momento di svago. Il nuovo e più intelligente HTC BlinkFeed rende ancora più semplice scoprire le gemme nascoste che ci circondano, usando i dati di posizione per consigliare località di interesse, informazioni e notizie di cronaca.

Imaging sorprendente: cattura i migliori ricordi di sempre

Lo smartphone è diventato la fotocamera più pratica da portare sempre con sé, per questo motivo dovrebbe essere in grado di realizzare in un batter d’occhio immagini creative, divertenti e brillanti. La fotocamera di HTC One M9 è progettata per catturare ogni momento con una qualità sorprendente, permettendo di rivivere gli istanti più belli, sempre. La fotocamera principale monta un incredibile obiettivo da 20 megapixel per valorizzare ogni dettaglio, lenti in zaffiro per proteggerla dai graffi ed è inoltre in grado di girare filmati in risoluzione 4K per video che sembrano usciti dal cinema.

I momenti più importanti, fotografati o ripresi di sorpresa o in velocità, spesso non sono perfettamente illuminati. Compagno ideale dei reporter più impulsivi, HTC One M9 cattura foto perfette anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla potente fotocamera frontale con tecnologia UltraPixelTM. L’esposizione dinamica automatica insieme agli UltraPixelTM, in grado di catturare il 300% in più della luce rispetto alle fotocamere standard, assicura autoscatti vividi e naturali in qualsiasi condizione di luminosità.

HTC Sense 7 con il software EyeTM Experience permette di scattare selfie creativi ancora più facilmente. Una gamma di nuovi effetti compresi Shapes, Prismatic, Elements e Bokeh permette di aggiungere ad ogni scatto un pizzico di creatività individuale. L’applicazione HTC Zoe è in grado di editare automaticamente highlights applicando una traccia musicale2 di propria scelta e consentendo agli amici di aggiungere i loro scatti personali, in modo da poter creare un album animato condiviso per celebrare ogni momento importante.

Avere un gran numero di immagini può rappresentare un problema nel caso in cui si voglia mostrare ai propri amici uno scatto in particolare. Ovunque siano archiviate, la nuova HTC One Gallery rende davvero semplice cercare all’interno della propria libreria una foto scorrendo tra quelle salvate sul telefono, sulle piattaforme cloud e sui social media. La galleria mette la propria libreria fotografica a portata di click rendendo possibile selezionare gli scatti in base alla data, alla posizione, all’occasione, all’album oppure in base a un’altra immagine grazie alla funzionalità Image Match.

Audio coinvolgente: ascolta la differenza

Un’ottima esperienza visiva ha bisogno di una qualità sonora degna di un concerto in prima fila. HTC One M9 offre, grazie a HTC BoomSoundTM, un’esperienza audio senza pari. Gli iconici speaker frontali della famiglia HTC One, ora combinati con un canale audio 5.1 Dolby® di simulazione surround3, rendono l’azione ancora più vicina, assicurando uno straordinario ascolto multidimensionale. L’unione di HTC BoomSound e Dolby AudioTM crea una totale immersione sonora, consentendo di vivere una vera e propria esperienza cinematografica senza dover collegare cuffie o casse esterne. Che si ascolti la musica attraverso lo stereo o le cuffie, la qualità audio offerta da HTC One M9 spiazzerà anche gli ascoltatori più esigenti con un suono ad alta definizione a 24-bit, superiore persino a quella dei CD. La combinazione unica di HTC BoomSound, Dolby Audio, un profilo audio altamente bilanciato e la funzionalità Qualcomm® Immersive Audio conferisce all’esperienza audio e video su HTC One M9 un tocco inconfondibile.

Sempre connesso con il tuo mondo

Gli smartphone stanno diventando sempre più velocemente il cuore dell’home entertainment e HTC Connect rende ancora più semplice la fruizione multimediale dal telefono. Con un semplice swipe a tre dita sullo schermo è possibile collegare il telefono alla TV o ad altoparlanti esterni di diversi produttori. La funzionalità playlist di HTC Connect, integrata alla piattaforma smart media Qualcomm AllPlayTM e alla tecnologia media wireless Blackfire ResearchTM, permette lo streaming di contenuti dal proprio smartphone su una varietà di dispositivi home entertainment. L’applicazione Peel® Smart Remote è precaricata su HTC One M9 per offrire la migliore esperienza TV. Apprendendo dalle proprie abitudini, l’applicazione si connette e memorizza immediatamente i programmi preferiti trasformando il telefono in guida TV e telecomando.

Accessori e disponibilità

Per offrire uno stile eccezionale, HTC One M9 sarà disponibile con un range di accessori unici e personalizzabili, inclusa la seconda generazione di HTC Dot View, che aggiunge nuove possibilità di personalizzazione grazie a una maggiore gamma di colori e funzioni. Il guscio trasparente lascia lo smartphone completamente visibile, mentre il pannello frontale della cover offre spunti di intrattenimento anche al pendolare più annoiato, trasformandosi in mini sala giochi portatile. Con la nuova Dot View non sarà più necessario controllare gli aggiornamenti di stato su Instagram, Snapchat e Badoo. Ogni notifica relativa all’ultima foto postata, i commenti più recenti o i messaggi ricevuti sarà visualizzata direttamente attraverso la cover frontale.

Quando il proprio lato avventuroso prende il sopravvento per vivere esperienze no limits, l’Active Headset e l’Active Case lP68 resistenti all’acqua consentono allo smartphone di seguirci in ogni azione e non perdere nessun istante delle avventure più memorabili.

HTC One M9 sarà disponibile in Italia in aprile nelle varianti dual tone silver e gold-rose, e in seguito anche nei colori gunmetal grey e gold.

Maggiori informazioni su HTC One M9, compresa la lista completa degli accessori, sono disponibili all’indirizzo www.htc.com/it .